Cognome Umbel

L'origine del cognome 'Ombrella'

Il cognome "Umbel" è un cognome distintivo e unico con un tasso di incidenza relativamente basso in diversi paesi del mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia ben documentata, si ritiene abbia avuto origine da una fonte toponomastica, nel senso che probabilmente deriva da un toponimo o da una caratteristica geografica. Cognomi di questo tipo spesso indicano la provenienza originaria di una persona o di una famiglia, rendendoli preziosi indizi per la ricerca genealogica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Umbel" ha un tasso di incidenza di 513, rendendolo un cognome relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith o Johnson. La distribuzione del cognome nel paese non è concentrata in nessuna regione particolare, indicando che "Umbel" potrebbe essersi diffuso ampiamente tra diversi stati e territori nel tempo. Gli individui con il cognome "Umbel" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati nel paese dall'Europa o da altre parti del mondo.

Canada

In Canada, il cognome "Umbel" ha un tasso di incidenza di 11, suggerendo che è ancora più raro nella popolazione canadese rispetto a quella degli Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni o da immigrati provenienti da altri paesi, contribuendo al suo carattere distintivo all'interno del pool genetico canadese. La ricerca sui documenti storici e sui modelli di immigrazione potrebbe fornire maggiori informazioni sulla presenza del cognome "Umbel" in Canada.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Umbel" ha un tasso di incidenza pari a 7, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Le Filippine hanno una popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, spagnole e americane, che potrebbero aver contribuito alla presenza di cognomi come "Umbel" tra le famiglie filippine. Ulteriori studi sulla storia filippina e sui modelli migratori potrebbero far luce sulle origini del cognome "Umbel" nel paese.

India

In India, il cognome "Umbel" ha un tasso di incidenza pari a 6, rendendolo un cognome meno comune rispetto ad altri cognomi indiani. L'India ha un sistema di cognomi complesso e vario, con molti nomi che riflettono differenze regionali, culturali o religiose. La presenza del cognome "Umbel" in India può essere collegata a specifici legami ancestrali o regionali, che potrebbero essere ulteriormente esplorati attraverso ricerche genealogiche e documenti storici.

Brasile

In Brasile, il cognome "Umbel" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nella popolazione brasiliana. Il Brasile è un paese diverso con una ricca storia di immigrazione e fusione culturale, che potrebbe aver influenzato la presenza di cognomi come "Umbel" tra le famiglie brasiliane. Comprendere i modelli migratori e il contesto storico del cognome "Umbel" in Brasile potrebbe fornire preziosi spunti sulle sue origini e sul suo significato all'interno della genealogia brasiliana.

Significato genealogico

Nonostante la sua rarità in vari paesi, il cognome "Umbel" riveste un'importanza genealogica significativa per gli individui e le famiglie che cercano di rintracciare i propri antenati. Cognomi come "Umbel" possono fungere da identificatori univoci che collegano gli individui a specifiche posizioni geografiche, eventi storici o tradizioni culturali. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome "Umbel" in diversi paesi, genealogisti e ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulle storie familiari e sui modelli migratori.

Opportunità di ricerca

La natura unica del cognome "Umbel" offre interessanti opportunità di ricerca per le persone interessate alla genealogia e agli studi sui cognomi. Analizzando documenti storici, documenti di immigrazione e archivi regionali, i ricercatori possono ricostruire la storia del cognome "Umbel" e il suo viaggio attraverso diversi paesi e continenti. Gli sforzi di collaborazione tra genealogisti e storici della famiglia possono anche aiutare a far luce sulle origini e sul significato del cognome "Umbel" all'interno di contesti genealogici più ampi.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, l'esplorazione del cognome "Umbel" offre uno sguardo affascinante sull'intricato arazzo della storia familiare e della genealogia. Studiando i tassi di incidenza e i modelli di distribuzione del cognome "Umbel" in vari paesi, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulle origini, sul significato e sui modelli di migrazione associati a questo cognome unico. La rarità del cognome "Umbel" aggiunge un elemento di mistero e intrigo alla ricerca genealogica, rendendolo una preziosa area di studio per coloro che sono interessati a svelare le complessità del patrimonio familiare.

Il cognome Umbel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Umbel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Umbel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Umbel

Vedi la mappa del cognome Umbel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Umbel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Umbel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Umbel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Umbel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Umbel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Umbel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Umbel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (513)
  2. Canada Canada (11)
  3. Filippine Filippine (7)
  4. India India (6)
  5. Brasile Brasile (1)