Cognome Usaini

Introduzione

Il cognome Usaini è un nome unico e affascinante che detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con una storia che abbraccia diverse culture e regioni, il cognome Usaini si è evoluto e adattato nel tempo, diventando un simbolo di patrimonio e identità per molti individui.

Usaini in Nigeria

In Nigeria il cognome Usaini è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 94112 individui che portano il nome. Ciò suggerisce un forte legame con la cultura e la storia nigeriana, con la famiglia Usaini che probabilmente ha radici che risalgono a generazioni precedenti. Il nome potrebbe aver avuto origine da una tribù o regione specifica della Nigeria, aumentando ulteriormente il suo significato culturale.

Usaini in Indonesia

Sebbene non sia comune come in Nigeria, il cognome Usaini è presente anche in Indonesia, con un tasso di incidenza di 112. Ciò indica una comunità più piccola ma comunque notevole di individui con il nome Usaini in Indonesia, che forse fa risalire i loro antenati a un patrimonio condiviso o a un modello migratorio.

Usaini in Camerun

In Camerun, il cognome Usaini è meno comune rispetto a Nigeria e Indonesia, con un tasso di incidenza di 97. Tuttavia, la presenza del nome in Camerun mostra la portata globale della famiglia Usaini, con membri del clan sparsi in tutto il mondo. diversi continenti e regioni.

Usaini in India, Malesia e Filippine

Con un'incidenza di 47 in India, 23 in Malesia e 22 nelle Filippine, il cognome Usaini è presente anche in questi paesi, anche se in misura minore. Ciò suggerisce una diaspora diversificata e diffusa della famiglia Usaini, con rami del clan che si stabilirono in diverse parti dell'Asia.

Usaini nel Regno Unito, Costa d'Avorio, Turchia e Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Usaini si trova anche in paesi come Regno Unito, Costa d'Avorio, Turchia e Stati Uniti, con tassi di incidenza rispettivamente di 7, 6, 4 e 3. Ciò dimostra la natura globale della famiglia Usaini, con membri che risiedono in vari paesi e contribuiscono al tessuto culturale di ogni nazione.

Evoluzione del Cognome Usaini

Nel corso del tempo il cognome Usaini ha subito modifiche e adattamenti, riflettendo la dinamicità della genealogia e della storia familiare. Con la diffusione della famiglia Usaini in diverse parti del mondo, potrebbero essere emerse variazioni del nome, che hanno portato a diverse ortografie o pronunce che continuano ad evolversi fino ai giorni nostri.

Eredità della Famiglia Usaini

Il cognome Usaini porta con sé un'eredità di tradizione, patrimonio e identità che attraversa continenti e culture. Mentre le persone che portano il nome Usaini continuano a celebrare le proprie radici e la propria storia, il cognome rimane una testimonianza del ricco mosaico di migrazioni umane e di antenati condivisi.

Il cognome Usaini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Usaini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Usaini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Usaini

Vedi la mappa del cognome Usaini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Usaini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Usaini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Usaini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Usaini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Usaini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Usaini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Usaini nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (94112)
  2. Indonesia Indonesia (112)
  3. Camerun Camerun (97)
  4. India India (47)
  5. Malesia Malesia (23)
  6. Filippine Filippine (22)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Costa d Costa d'Avorio (6)
  9. Turchia Turchia (4)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)