Cognome Vasch

La storia del cognome Vasch

Il cognome Vasch ha una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa. Derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "faska", che significa un fascio di aste legate, il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come falegname o falegname. Il primo caso documentato del cognome Vasch risale al Medioevo in Germania.

Le prime origini del cognome Vasch

Si ritiene che il cognome Vasch abbia avuto origine nella regione della Svevia, nel sud della Germania. Gli Svevi erano noti per la loro abilità artigianale, in particolare nella lavorazione del legno e nella falegnameria. È probabile che i primi portatori del cognome Vasch fossero individui che eccellevano in questi mestieri e venivano riconosciuti all'interno delle loro comunità per la loro abilità e competenza.

Quando il cognome Vasch guadagnò popolarità in Svevia, iniziò a diffondersi in altre regioni della Germania e infine in altre parti d'Europa. Molte persone con il cognome Vasch possono far risalire i loro antenati alla regione della Svevia, dove il nome ha una forte presenza storica.

Modelli migratori del cognome Vasch

Nel corso della storia, le persone con il cognome Vasch sono emigrate in varie parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti e il Brasile. Nel XIX e all’inizio del XX secolo molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questa ondata di immigrazione tedesca portò il cognome Vasch in America, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

In Brasile, il cognome Vasch è meno comune ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. La presenza del cognome Vasch in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, le persone con il cognome Vasch in Brasile hanno spesso forti legami con la loro eredità e identità culturale tedesca.

Individui notevoli con il cognome Vasch

Nel corso dei secoli, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Vasch che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Johann Wilhelm Vasch, un famoso architetto e designer tedesco a cui sono attribuiti numerosi importanti progetti architettonici nella regione della Svevia.

Negli Stati Uniti, il cognome Vasch è stato associato a individui che si sono distinti in varie professioni, tra cui affari, mondo accademico e arte. Molti discendenti di immigrati tedeschi che portarono il cognome Vasch in America hanno raggiunto il successo e si sono fatti un nome nei rispettivi campi.

Distribuzione attuale del cognome Vasch

Oggi il cognome Vasch è relativamente raro, con un'incidenza maggiore negli Stati Uniti rispetto al Brasile. Secondo i dati, il cognome Vasch ha un'incidenza di 7 negli Stati Uniti e 1 in Brasile.

Gli individui con il cognome Vasch sono sparsi in diversi stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con una storia di immigrazione tedesca, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio. In Brasile, gli individui con il cognome Vasch sono meno numerosi ma si possono trovare in città con una significativa popolazione tedesca, come Blumenau e Joinville.

Il significato e il significato del cognome Vasch

Per le persone con il cognome Vasch, il nome ha un significato e un significato speciali. In quanto collegamento alla loro eredità tedesca e alle radici ancestrali, il cognome Vasch è motivo di orgoglio e identità per molti. Il nome rappresenta un collegamento a un ricco patrimonio culturale e un'eredità di duro lavoro e artigianato.

Coloro che portano il cognome Vasch sono spesso orgogliosi della propria storia familiare e dei propri antenati, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione. Il cognome Vasch serve a ricordare la resilienza e la perseveranza dei loro antenati che portavano questo nome prima di loro.

Poiché il cognome Vasch continua a essere tramandato di generazione in generazione, funge da simbolo di continuità e tradizione per coloro che lo portano con orgoglio. Il nome Vasch continuerà a far parte dell'arazzo culturale del patrimonio tedesco e brasiliano negli anni a venire.

Il cognome Vasch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vasch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vasch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vasch

Vedi la mappa del cognome Vasch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vasch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vasch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vasch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vasch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vasch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vasch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vasch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  2. Brasile Brasile (1)