Cognome Vataj

Informazioni sul cognome Vataj

Il cognome Vataj è un cognome unico e non comune riconducibile a vari paesi del mondo. Originario dell'Albania, del Kosovo, degli Stati Uniti, della Svizzera, della Grecia, dell'India e della Svezia, questo cognome ha una ricca storia e un significato culturale.

Origini del cognome Vataj

Il cognome Vataj si trova più comunemente in Albania, dove ha un alto tasso di incidenza di 239. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia albanese. Inoltre, il cognome è prevalente anche in Kosovo, con un tasso di incidenza di 136. Ciò indica che il cognome si è diffuso nelle regioni limitrofe ed è probabilmente collegato ai legami storici e culturali tra Albania e Kosovo.

Al di fuori della regione balcanica, il cognome Vataj è presente anche negli Stati Uniti, Svizzera, Grecia, India e Svezia, anche se in misura minore. Con un tasso di incidenza di 77 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome si è fatto strada nel Nord America attraverso la migrazione e l'immigrazione. In Svizzera, Grecia, India e Svezia, i tassi di incidenza sono molto più bassi, con solo 1 evento in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in queste regioni e potrebbe essere il risultato di modelli migratori individuali.

Significato del cognome Vataj

Sebbene il significato esatto del cognome Vataj non sia chiaro, è possibile che il cognome abbia radici nella lingua albanese. In albanese, "vataj" potrebbe potenzialmente avere una varietà di significati o interpretazioni, a seconda del contesto e dell'uso della parola. È anche possibile che il cognome sia stato influenzato da altre lingue o culture, in particolare nelle regioni in cui il cognome è meno comune.

Date le diverse origini del cognome Vataj, è probabile che il significato del cognome possa variare a seconda della regione e del background culturale delle persone che portano il cognome. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire il vero significato e significato del cognome Vataj.

Migrazione e diffusione del cognome Vataj

La diffusione del cognome Vataj in vari paesi del mondo è una testimonianza della natura globale delle migrazioni e degli scambi culturali. Con radici in Albania e Kosovo, il cognome ha viaggiato in terre lontane come Stati Uniti, Svizzera, Grecia, India e Svezia, dove ha trovato posto tra popolazioni diverse.

È probabile che la migrazione di individui che portano il cognome Vataj sia stata guidata da una varietà di fattori, tra cui opportunità economiche, disordini politici e circostanze personali. La prevalenza del cognome in alcune regioni può anche essere collegata a eventi storici o modelli migratori che hanno portato individui dall'Albania e dal Kosovo in nuove terre.

Individui notevoli con il cognome Vataj

Anche se il cognome Vataj potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, potrebbero esserci individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri settori, le persone con il cognome Vataj possono avere una storia unica da raccontare sulla loro storia familiare e sul patrimonio culturale.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni del cognome Vataj potrebbero scoprire storie e connessioni nascoste che faranno luce sulla ricca storia e sul significato culturale di questo cognome unico. Approfondendo le origini, il significato e i modelli migratori del cognome Vataj, possiamo comprendere più a fondo la natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Vataj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vataj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vataj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vataj

Vedi la mappa del cognome Vataj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vataj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vataj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vataj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vataj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vataj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vataj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vataj nel mondo

.
  1. Albania Albania (239)
  2. Kosovo Kosovo (136)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Grecia Grecia (1)
  6. India India (1)
  7. Svezia Svezia (1)