Cognome Veld

Paesi Bassi

Il cognome "Veld" si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza del 1896. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura olandese. È probabile che il cognome abbia avuto origine nei Paesi Bassi e si sia diffuso in altri paesi nel tempo.

Origini

Il cognome "Veld" è di origine olandese e deriva dalla parola "veld", che significa campo in olandese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva o lavorava in un campo, o forse possedeva un terreno in una zona rurale.

Distribuzione

Nonostante la sua forte presenza nei Paesi Bassi, il cognome "Veld" si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza considerevole di 291, seguiti dal Canada con 127, dall'Australia con 96, dalla Norvegia con 31 e dal Sud Africa con 18. Ciò suggerisce che il nome ha varcato i confini e si trova in varie regioni del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Veld" ha una presenza significativa con un'incidenza di 291. Ciò indica che nel Paese esiste un numero notevole di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese.

Migrazione

È possibile che il cognome "Veld" sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Era noto che i coloni olandesi migravano in America in cerca di libertà religiosa, prosperità economica e nuovi inizi. Di conseguenza, il nome "Veld" potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso questa ondata migratoria.

Variazioni

Come molti cognomi, "Veld" potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo. Negli Stati Uniti, è comune che i cognomi vengano adattati per adattarsi alla lingua inglese o per riflettere gli accenti regionali. Di conseguenza, potresti imbatterti in varianti del cognome "Veld" come "Veldt" o "Velden".

Canada

Il Canada ha anche una notevole incidenza del cognome "Veld" con 127 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome si è fatto strada nel paese settentrionale e ha stabilito una presenza tra la sua popolazione. Le origini del cognome in Canada potrebbero essere simili a quelle dei Paesi Bassi e degli Stati Uniti.

Immigrazione

Similmente agli Stati Uniti, il Canada ha una storia di immigrazione dai paesi europei, compresi i Paesi Bassi. È possibile che gli immigrati olandesi abbiano portato con sé il cognome "Veld" quando si stabilirono in Canada e si integrarono nella società canadese. Nel corso del tempo il nome potrebbe essere diventato parte dell'arazzo culturale del paese.

Integrazione

Come qualsiasi cognome, il nome "Veld" potrebbe aver subito modifiche e adattamenti man mano che si è affermato in Canada. È comune che i cognomi si evolvano in nuovi ambienti e riflettano le influenze linguistiche e culturali della regione. Di conseguenza, il cognome "Veld" potrebbe aver sviluppato caratteristiche uniche in Canada.

Australia

In Australia il cognome 'Veld' ha un'incidenza di 96, indicando che il nome è presente tra la popolazione australiana. La storia del cognome in Australia potrebbe essere legata all'esplorazione e all'insediamento degli olandesi nella regione oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione e lo scambio culturale.

Influenza olandese

I Paesi Bassi hanno una storia di esplorazioni e scambi con varie regioni del mondo, inclusa l'Australia. Esploratori e coloni olandesi potrebbero aver portato il cognome "Veld" in Australia poiché stabilirono collegamenti con il continente. La presenza del nome in Australia riflette i legami storici tra i due paesi.

Comunità di immigrati

È anche possibile che il cognome "Veld" sia stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione dai Paesi Bassi e da altri paesi in cui il nome è prevalente. Quando i migranti si stabilirono in Australia e formarono comunità, il nome potrebbe essere diventato parte del diversificato panorama culturale del paese. Il cognome "Veld" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da famiglie australiane.

Conclusione

Il cognome "Veld" ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in diversi paesi. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza negli Stati Uniti, Canada, Australia e oltre, il nome è diventato parte di diverse culture e comunità. L'incidenza del cognome "Veld" in vari paesi suggerisce che abbia un forte legame con il patrimonio culturale e i modelli migratori olandesi. Che si tratti di un ricordo di paesaggi rurali o di un simbolo di radici ancestrali, il cognome "Veld" continua a essere un nome distintivo e significativo per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Veld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Veld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Veld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Veld

Vedi la mappa del cognome Veld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Veld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Veld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Veld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Veld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Veld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Veld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Veld nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1896)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (291)
  3. Canada Canada (127)
  4. Australia Australia (96)
  5. Norvegia Norvegia (31)
  6. Sudafrica Sudafrica (18)
  7. Germania Germania (16)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  9. Russia Russia (10)
  10. Aruba Aruba (9)
  11. Francia Francia (7)
  12. Argentina Argentina (5)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Belgio Belgio (3)
  15. Ucraina Ucraina (3)
  16. India India (2)
  17. Malesia Malesia (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Cile Cile (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Macedonia Macedonia (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Nicaragua Nicaragua (1)
  24. Portogallo Portogallo (1)
  25. Uganda Uganda (1)