Cognome Velte

La storia del cognome Velte

Il cognome Velte è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome ha un'incidenza totale di 2706 in vari paesi, con l'incidenza più alta in Germania con 1653, seguita dagli Stati Uniti con 551. Immergiamoci nelle origini e nei significati del cognome Velte in diverse regioni del mondo.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Velte abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva in un luogo con il nome "Velte". Potrebbe anche derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "velt", che significa aperta campagna o campo. Il cognome potrebbe aver indicato che il portatore viveva in una zona rurale o in terreni coltivati. L'incidenza del cognome Velte in Germania è la più alta rispetto ad altri paesi, con 1653 occorrenze.

Stati Uniti

Il cognome Velte è arrivato negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 551 persone. È probabile che gli immigrati dalla Germania abbiano portato il cognome Velte in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Velte negli Stati Uniti potrebbe aver mantenuto le proprie radici e tradizioni tedesche, mantenendo vivo il cognome nella cultura americana.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Velte ha un'incidenza di 34. È possibile che il cognome sia stato portato in questa regione da coloni o immigrati tedeschi. La famiglia Velte in Bosnia ed Erzegovina potrebbe essersi stabilita nella comunità locale, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Portogallo

Con un'incidenza di 28, il cognome Velte si trova anche in Portogallo. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Portogallo attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con la Germania. La famiglia Velte in Portogallo potrebbe essersi integrata nella società portoghese preservando il proprio cognome e la propria eredità unici.

Francia

In Francia, il cognome Velte ha un'incidenza di 23. La famiglia francese Velte potrebbe discendere da immigrati tedeschi o aver adottato il cognome per altri motivi. Il cognome Velte si aggiunge alla diversità culturale dei cognomi in Francia, riflettendo la storia di immigrazione e assimilazione del paese.

Altri Paesi

Il cognome Velte si trova anche in molti altri paesi, tra cui Croazia, Russia, Svezia, Spagna, Ucraina, Argentina, Austria, Australia, Bulgaria, Brasile, Canada, Svizzera, Danimarca, Inghilterra, Turchia e Vietnam. Sebbene l'incidenza del cognome Velte in questi paesi sia relativamente bassa, evidenzia comunque la presenza diffusa di questo cognome in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Velte ha una storia varia e intricata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il cognome Velte continua a far parte di molte storie ed eredità familiari.

Il cognome Velte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Velte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Velte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Velte

Vedi la mappa del cognome Velte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Velte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Velte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Velte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Velte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Velte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Velte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Velte nel mondo

.
  1. Germania Germania (1653)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (551)
  3. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (34)
  4. Portogallo Portogallo (28)
  5. Francia Francia (23)
  6. Croazia Croazia (3)
  7. Russia Russia (3)
  8. Svezia Svezia (3)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Ucraina Ucraina (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Austria Austria (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Turchia Turchia (1)
  21. Vietnam Vietnam (1)