Cognome Veraguas

Introduzione

Il cognome "Veraguas" è un cognome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e storici in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 459 nelle Filippine, 103 in Cile, 27 negli Stati Uniti, 16 in Argentina, 15 in Brasile, 13 in Francia, 9 in Venezuela, 3 a Panama, 2 in Spagna e 1 ciascuno negli Stati Uniti. Emirati Arabi, Paesi Bassi e Isole Vergini britanniche, il cognome "Veraguas" ha un'affascinante distribuzione in diversi paesi.

Origini del cognome 'Veraguas'

Le origini del cognome 'Veraguas' possono essere fatte risalire alla lingua spagnola. La parola "Veraguas" deriva dalla parola spagnola "verde" che significa verde e "aguas" che significa acque. La combinazione di queste due parole suggerisce un luogo dal verde rigoglioso e da abbondanti fonti d'acqua. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione nota per la sua bellezza naturale e la terra fertile.

Spagna

È probabile che il cognome "Veraguas" abbia origine in Spagna, dato che la Spagna era un'ex potenza coloniale con una forte influenza nelle Filippine, Cile, Argentina e altri paesi in cui il cognome è prevalente. I cognomi spagnoli spesso riflettono la geografia, la storia o l'occupazione del portatore e "Veraguas" potrebbe derivare da uno qualsiasi di questi fattori.

Filippine

Con un'incidenza elevata di 459 nelle Filippine, il cognome "Veraguas" potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale, quando la Spagna governava l'arcipelago. L'influenza spagnola nelle Filippine è evidente nella lingua, nella cultura e nei cognomi del popolo filippino e "Veraguas" è una testimonianza di questa storia condivisa.

Cile

In Cile, il cognome "Veraguas" ha un'incidenza di 103, indicando una presenza significativa di persone con questo cognome nel paese. L'eredità coloniale spagnola in Cile si riflette nei cognomi del popolo cileno e "Veraguas" è probabilmente il prodotto di questo legame storico tra Spagna e Cile.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 27 negli Stati Uniti, il cognome "Veraguas" ha una presenza minore in questo paese rispetto ad altri. La presenza di individui con questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta a modelli migratori, legami storici o legami familiari che li hanno portati sulle coste americane.

Argentina e Brasile

In Argentina e Brasile, il cognome "Veraguas" ha un'incidenza rispettivamente di 16 e 15. L'influenza spagnola in questi paesi è evidente nella loro lingua, cultura e cognomi e "Veraguas" riflette questa eredità ispanica condivisa.

Francia

Con un'incidenza di 13 in Francia, il cognome "Veraguas" potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Spagna e altre regioni di lingua spagnola. L'adozione francese di cognomi spagnoli non è rara, soprattutto nelle regioni con una significativa influenza spagnola.

Venezuela e Panama

In Venezuela e Panama, il cognome "Veraguas" ha un'incidenza rispettivamente di 9 e 3. Questi paesi hanno legami storici con la Spagna ed erano ex colonie spagnole, il che spiega la presenza di cognomi spagnoli come "Veraguas" tra le loro popolazioni.

Spagna, Emirati Arabi Uniti, Paesi Bassi e Isole Vergini britanniche

In Spagna, paese d'origine del cognome "Veraguas", l'incidenza di questo cognome è 2. La presenza di "Veraguas" negli Emirati Arabi Uniti, nei Paesi Bassi e nelle Isole Vergini britanniche con un'incidenza di 1 ciascuno, può essere attribuito a migrazioni, commerci o connessioni storiche che hanno portato individui con questo cognome in questi paesi.

Conclusione

Il cognome "Veraguas" è un cognome affascinante con una distribuzione diversificata in diversi paesi. Le sue origini in Spagna e la successiva migrazione verso Filippine, Cile, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Francia, Venezuela, Panama e altri paesi, evidenziano la sua ricca storia e il suo significato culturale. La presenza di "Veraguas" in varie parti del mondo sottolinea l'impatto duraturo del colonialismo spagnolo e l'interconnessione della storia globale.

Il cognome Veraguas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Veraguas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Veraguas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Veraguas

Vedi la mappa del cognome Veraguas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Veraguas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Veraguas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Veraguas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Veraguas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Veraguas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Veraguas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Veraguas nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (459)
  2. Cile Cile (103)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  4. Argentina Argentina (16)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Francia Francia (13)
  7. Venezuela Venezuela (9)
  8. Panama Panama (3)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)