Cognome Vergaz

La storia del cognome Vergaz

Il cognome Vergaz ha una storia lunga e interessante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Argentina, Russia, Brasile, Messico, Stati Uniti e Uzbekistan.

Spagna

In Spagna, il cognome Vergaz è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 130. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Catalogna, dove fu menzionato per la prima volta nel XIV secolo. Si ritiene che il nome abbia origine professionale e derivi dalla parola catalana "vergés", che significa funzionario pubblico responsabile della supervisione del mercato o del commercio in una città o villaggio.

Nel corso dei secoli il cognome Vergaz si diffuse in altre regioni della Spagna, tra cui Castiglia, Aragona e Valencia. Oggi si trova più comunemente nelle province di Barcellona, ​​Tarragona, Lleida e Girona. Molte famiglie con il cognome Vergaz possono far risalire i loro antenati a queste regioni.

Argentina

Il cognome Vergaz si trova anche in Argentina, dove ha un'incidenza di 32. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle province di Buenos Aires, Cordoba e Santa Fe, dove ancora oggi si trova il cognome Vergaz.

Russia

In Russia il cognome Vergaz ha un'incidenza molto più bassa, con soli 3 casi registrati. Si pensa che sia stato introdotto nel paese da commercianti o diplomatici spagnoli che visitarono la Russia nei secoli XVII e XVIII. Sebbene il cognome sia relativamente raro in Russia, fa ancora parte del patrimonio multiculturale del paese.

Brasile, Messico, Stati Uniti e Uzbekistan

In Brasile, Messico, Stati Uniti e Uzbekistan, il cognome Vergaz è ancora più raro, con solo 2 casi registrati in Brasile e 1 ciascuno in Messico, Stati Uniti e Uzbekistan. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati spagnoli o viaggiatori che hanno portato con sé il cognome in questi paesi.

Conclusione

Il cognome Vergaz ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in Argentina, Russia, Brasile, Messico, Stati Uniti e Uzbekistan, il nome Vergaz ha lasciato il segno nel mondo. Che tu sia un discendente della famiglia Vergaz o semplicemente interessato alla storia dei cognomi, vale la pena esplorare la storia del cognome Vergaz.

Il cognome Vergaz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vergaz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vergaz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vergaz

Vedi la mappa del cognome Vergaz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vergaz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vergaz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vergaz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vergaz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vergaz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vergaz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vergaz nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (130)
  2. Argentina Argentina (32)
  3. Russia Russia (3)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Messico Messico (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (1)