Cognome Verges

Le origini del cognome Verges

Il cognome Verges è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola, ma da allora si è diffuso in vari altri paesi, tra cui Francia, Stati Uniti, Argentina, Germania, Messico, Brasile e molti altri. Il cognome ha una presenza diversificata in diverse parti del mondo, con incidenze diverse in ogni paese.

Spagna: una forte presenza del cognome Verges

In Spagna il cognome Verges ha una presenza particolarmente forte, con un'incidenza di 2522. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia spagnola. Le origini del cognome in Spagna sono probabilmente legate alla regione geografica di Verges, che si trova nella provincia di Girona in Catalogna. Il cognome potrebbe essersi evoluto dal nome della città, indicando che i primi portatori del nome potrebbero essere stati associati a questa regione.

Nel corso dei secoli, il cognome Verges si è probabilmente diffuso in diverse parti della Spagna, man mano che le persone migravano e fondavano nuove comunità. Oggi, persone con il cognome Verges si possono trovare in tutto il paese, riflettendo l'ampia distribuzione del nome all'interno della società spagnola.

Francia: una presenza significativa del cognome Verges

In Francia anche il cognome Verges ha una presenza notevole, con un'incidenza del 1617. Ciò suggerisce che il nome abbia un significato storico nella cultura e nella società francese. Le origini del cognome in Francia potrebbero essere collegate alle interazioni tra Spagna e Francia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.

Come in Spagna, il cognome Verges potrebbe essersi diffuso nel tempo in diverse regioni della Francia, con individui che portano il nome stabilendo radici in varie comunità. Oggi, il cognome Verges può essere trovato in diverse parti della Francia, riflettendo la diversa presenza del nome all'interno della società francese.

Il cognome di The Verges negli Stati Uniti e in altri paesi

Al di fuori della Spagna e della Francia, il cognome Verges ha lasciato il segno anche in molti altri paesi. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 940, indicando una presenza significativa di individui con questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Verges sia stato portato oltre l'Atlantico attraverso l'immigrazione e l'insediamento nella società americana.

In paesi come Argentina, Germania, Messico, Brasile e altri, anche il cognome Verges ha incidenze diverse, a dimostrazione della portata globale del nome. Attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, il cognome Verges si è fatto strada in diversi angoli del mondo, riflettendo la natura interconnessa della storia e della cultura umana.

Esplorare la diversità del cognome di Verges

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante approfondire la storia e il significato del cognome Verges nei diversi paesi. La diversa presenza del nome in Spagna, Francia, Stati Uniti e vari altri paesi evidenzia il ricco mosaico di connessioni umane e migrazioni che hanno plasmato il nostro mondo.

Che tu porti il ​​cognome Verges o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, esplorare la storia e la distribuzione di questo nome può offrire preziose informazioni sulla complessa interazione tra lingua, cultura e identità. Il cognome Verges non è solo un nome: è una finestra sulla storia e sulle esperienze condivise di persone in tutto il mondo.

Il cognome Verges nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Verges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Verges è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Verges

Vedi la mappa del cognome Verges

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Verges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Verges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Verges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Verges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Verges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Verges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Verges nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2522)
  2. Francia Francia (1617)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (940)
  4. Argentina Argentina (831)
  5. Germania Germania (245)
  6. Messico Messico (228)
  7. Brasile Brasile (178)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (123)
  9. Cuba Cuba (99)
  10. Uruguay Uruguay (95)
  11. Filippine Filippine (82)
  12. Venezuela Venezuela (81)
  13. Cile Cile (63)
  14. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (42)
  15. Andorra Andorra (37)
  16. Inghilterra Inghilterra (31)
  17. Puerto Rico Puerto Rico (26)
  18. Mauritania Mauritania (21)
  19. Canada Canada (10)
  20. Australia Australia (8)
  21. India India (5)
  22. Svizzera Svizzera (5)
  23. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  24. Costa d Costa d'Avorio (3)
  25. Israele Israele (2)
  26. Panama Panama (2)
  27. Belgio Belgio (2)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Monaco Monaco (1)
  33. Malesia Malesia (1)
  34. Namibia Namibia (1)
  35. Nigeria Nigeria (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  37. Perù Perù (1)
  38. Polonia Polonia (1)
  39. Paraguay Paraguay (1)
  40. Russia Russia (1)
  41. Svezia Svezia (1)
  42. Senegal Senegal (1)
  43. El Salvador El Salvador (1)
  44. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  45. Algeria Algeria (1)
  46. Vanuatu Vanuatu (1)
  47. Ecuador Ecuador (1)