Il cognome Waler è di origine inglese e ha una lunga storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "waella", che significa sorgente o pozzo. Probabilmente il cognome veniva usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un pozzo o a una sorgente, o forse qualcuno che lavorava come portatore d'acqua o scavatore di pozzi.
Nel corso degli anni il cognome Waler si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Polonia, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Austria, Canada, Inghilterra, Brasile, Germania, Ungheria, Ucraina, Argentina, Australia, Belgio, Cile, Colombia, Algeria, Scozia, Croazia, Israele, Italia, Kenya e Russia.
Negli Stati Uniti, il cognome Waler è relativamente comune, con un'incidenza di 151. Molte famiglie americane con il cognome Waler possono far risalire i loro antenati all'Inghilterra, dove ha avuto origine il nome. È probabile che i primi immigrati negli Stati Uniti abbiano portato con sé il cognome e lo abbiano tramandato di generazione in generazione.
In Polonia, anche il cognome Waler è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 150. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o il commercio, poiché la Polonia ha una lunga storia di collegamenti con altri paesi europei, inclusa l'Inghilterra. Le famiglie polacche con il cognome Waler possono avere origini e storie diverse.
In Norvegia, il cognome Waler ha un'incidenza inferiore a 28. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché la Norvegia ha una storia di collegamenti con altri paesi europei. Le famiglie norvegesi con il cognome Waler potrebbero avere una storia unica da raccontare sui loro antenati e su come il nome è entrato nella loro famiglia.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Waler ha un'incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il colonialismo o il commercio, poiché il paese ha una storia di interazioni con i paesi europei. Le famiglie con il cognome Waler in Papua Nuova Guinea potrebbero aver ereditato il nome da antenati arrivati nel paese molti anni fa.
In Austria, il cognome Waler ha un'incidenza inferiore a 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi europei. Le famiglie austriache con il cognome Waler potrebbero avere una ricca storia e un patrimonio associato al nome.
In Canada, il cognome Waler ha un'incidenza di 14. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è comune. Le famiglie canadesi con il cognome Waler possono avere background diversi e storie da condividere sui loro antenati e su come sono arrivati a portare questo nome.
In Inghilterra, il cognome Waler ha un'incidenza inferiore, pari a 6. Il nome è probabilmente più comune nel paese d'origine, dove ha una lunga storia ed è condiviso da molte famiglie. Le famiglie inglesi con il cognome Waler potrebbero avere radici profonde nel paese e un forte legame con il nome.
In Brasile, il cognome Waler ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di collegamenti con altri paesi in tutto il mondo. Le famiglie brasiliane con il cognome Waler potrebbero avere una storia interessante da raccontare sulle origini del loro nome e su come è arrivato nella loro famiglia.
In Germania, il cognome Waler ha un'incidenza inferiore a 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi europei. Le famiglie tedesche con il cognome Waler potrebbero avere una storia unica associata al nome e potrebbero avere una storia diversa da raccontare sui loro antenati e su come sono arrivati a portare quel nome.
In Ungheria, il cognome Waler ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi europei. Le famiglie ungheresi con il cognome Waler potrebbero avere un retaggio distinto associato al nome e potrebbero avere una storia unica da condividere sui loro antenati e su come il nome è entrato nella loro famiglia.
In Ucraina, il cognome Waler ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi europei. Le famiglie ucraine con il cognome Waler potrebbero avere una ricca storia associata al nome e potrebbero avere una storia diversa da raccontare sui loro antenati e su come sono arrivati a portare quel nome.
In Argentina, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Ilil nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di collegamenti con altri paesi in tutto il mondo. Le famiglie argentine con il cognome Waler potrebbero avere una storia unica da raccontare sulle origini del loro nome e su come è arrivato nella loro famiglia.
In Australia, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è comune. Le famiglie australiane con il cognome Waler possono avere background e storie diverse associate al nome.
In Belgio, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi europei. Le famiglie belghe con il cognome Waler potrebbero avere una storia e un patrimonio unici associati al nome.
In Cile, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di collegamenti con altri paesi in tutto il mondo. Le famiglie cilene con il cognome Waler potrebbero avere una storia diversa da raccontare sulle origini del loro nome e su come è arrivato nella loro famiglia.
In Colombia, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi del mondo. Le famiglie colombiane con il cognome Waler potrebbero avere una ricca storia associata al nome e potrebbero avere una storia diversa da raccontare sui loro antenati e su come sono arrivati a portare quel nome.
In Algeria, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Algeria attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di collegamenti con altri paesi europei. Le famiglie algerine con il cognome Waler potrebbero avere una storia unica da raccontare sulle origini del loro nome e su come è arrivato nella loro famiglia.
In Scozia, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi europei. Le famiglie scozzesi con il cognome Waler potrebbero avere un retaggio distinto associato al nome e potrebbero avere una storia diversa da raccontare sui loro antenati e su come sono arrivati a portare quel nome.
In Croazia, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Croazia attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di collegamenti con altri paesi in tutto il mondo. Le famiglie croate con il cognome Waler potrebbero avere una ricca storia associata al nome e potrebbero avere una storia unica da condividere sulle origini del loro nome e su come è arrivato nella loro famiglia.
In Israele, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi del mondo. Le famiglie israeliane con il cognome Waler potrebbero avere una storia diversa da raccontare sui loro antenati e su come il nome è entrato nella loro famiglia.
In Italia, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di collegamenti con altri paesi europei. Le famiglie italiane con il cognome Waler potrebbero avere una storia unica associata al nome e potrebbero avere una storia diversa da raccontare sui loro antenati e su come sono arrivati a portare quel nome.
In Kenya, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha legami storici con altri paesi europei. Le famiglie keniane con il cognome Waler potrebbero avere un retaggio distinto associato al nome e potrebbero avere una storia unica da condividere sulle origini del loro nome e su come è arrivato nella loro famiglia.
In Russia, il cognome Waler ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di collegamenti con altri paesi in tutto il mondo. Le famiglie russe con il cognome Waler potrebbero avere una ricca storia associata al nome e potrebbero avere una storia diversa da raccontare sui loro antenati e su come sono arrivati a portare quel nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Waler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Waler è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Waler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Waler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Waler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Waler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Waler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Waler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.