Cognome Wanhala

Il cognome "Wanhala" è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con un tasso di incidenza moderato negli Stati Uniti, "Wanhala" è un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e ricercatori di storia familiare. Approfondiamo le origini, le variazioni e il significato del cognome "Wanhala" in diverse regioni del mondo.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Wanhala" abbia radici finlandesi, con il nome probabilmente originario della lingua finlandese. In Finlandia, i cognomi derivavano tradizionalmente da nomi personali, occupazioni o luoghi. Il nome "Wanhala" potrebbe derivare da un nome personale o da una posizione geografica, ma il significato e l'origine esatti rimangono poco chiari.

Variazioni

Come molti cognomi, "Wanhala" presenta varie varianti ortografiche emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Vanhaala", "Vanhala" e "Wanala". Queste variazioni potrebbero essere dovute alla trascrizione fonetica del nome o alle preferenze ortografiche di individui o archivisti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Wanhala" ha un tasso di incidenza moderato, con 148 individui che portano il nome. La distribuzione del cognome nei diversi stati degli Stati Uniti può fornire indizi sui modelli migratori degli individui con quel cognome. La ricerca genealogica e il test del DNA possono aiutare le persone a tracciare il proprio lignaggio e scoprire la propria storia familiare.

Canada

In Canada, il cognome "Wanhala" ha un tasso di incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 15 individui che portano questo nome. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del cognome in Canada evidenzia le diverse origini e modelli migratori degli individui con origini finlandesi. La ricerca nei documenti canadesi e il collegamento con altre persone con lo stesso cognome possono fornire preziosi spunti sulla propria storia familiare.

Germania

L'incidenza del cognome "Wanhala" in Germania è relativamente bassa, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a eventi storici come l'immigrazione, i matrimoni misti o il servizio militare. Esplorare gli archivi tedeschi e condurre ricerche genealogiche può aiutare le persone a scoprire il contesto storico e il significato del cognome "Wanhala" in Germania.

Finlandia

Con una popolazione di oltre 5 milioni di persone, la Finlandia è la patria del cognome "Wanhala". Nonostante la piccola incidenza di 1 individuo con questo nome, sono evidenti le origini finlandesi del cognome. La ricerca di documenti finlandesi, l'esplorazione di documenti storici e il collegamento con i genealogisti finlandesi possono fornire preziose informazioni sul significato e sul significato del cognome "Wanhala" in Finlandia.

Significato

Il cognome "Wanhala" ha un valore significativo per gli individui e le famiglie che portano il nome. Comprendere le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome può aiutare le persone a connettersi con le proprie radici ancestrali, esplorare la storia familiare e preservare la propria eredità per le generazioni future. Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Germania o in Finlandia, il cognome "Wanhala" funge da identificatore univoco della propria identità e del proprio patrimonio culturale.

Il cognome Wanhala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wanhala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wanhala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wanhala

Vedi la mappa del cognome Wanhala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wanhala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wanhala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wanhala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wanhala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wanhala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wanhala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wanhala nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  2. Canada Canada (15)
  3. Germania Germania (2)
  4. Finlandia Finlandia (1)