Cognome Wynell

Il cognome Wynell è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse dei genealogisti e degli appassionati di cognomi di tutto il mondo. Con un tasso di incidenza di 21 negli Stati Uniti e di 18 in Svezia, Wynell è un cognome relativamente raro che occupa un posto speciale nella storia dei cognomi.

Origine del cognome Wynell

Il cognome Wynell ha le sue origini in Inghilterra, dove si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Wynell", che significa "gioioso" o "felicità". Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno noto per la sua natura allegra e felice. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto nel cognome Wynell, che è stato tramandato di generazione in generazione.

Primi documenti del cognome Wynell

Le prime testimonianze del cognome Wynell risalgono al XVII secolo in Inghilterra, dove individui con il cognome Wynell possono essere trovati nei registri ecclesiastici, nei registri fiscali e in altri documenti storici. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Wynell è riuscito a sopravvivere e prosperare nel corso dei secoli, con i discendenti del nome che si sono diffusi in paesi di tutto il mondo.

Variazioni del cognome Wynell

Come molti cognomi, Wynell ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del nome includono Wynnell, Winell e Wynnall. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa dei dialetti regionali, dell'analfabetismo o di altri fattori che hanno influenzato l'ortografia dei cognomi nei secoli passati.

Individui notevoli con il cognome Wynell

Anche se il cognome Wynell potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati diversi personaggi importanti con questo nome che hanno lasciato il segno nella storia. Da autori e artisti a imprenditori e attivisti, le persone con il cognome Wynell hanno dato un contributo prezioso alla società in vari campi.

Modelli di migrazione del cognome Wynell

Come molti cognomi, il cognome Wynell è migrato e diffuso in diverse parti del mondo nel corso dei secoli. I tassi di incidenza negli Stati Uniti e in Svezia indicano che il cognome Wynell ha trovato casa in questi paesi, probabilmente a causa di modelli storici di immigrazione e migrazioni familiari.

Fattori che influenzano il cognome Wynell

Diversi fattori potrebbero aver influenzato la diffusione e la prevalenza del cognome Wynell in diversi paesi. L'immigrazione, i modelli matrimoniali e la mobilità sociale sono solo alcuni dei fattori che hanno plasmato la storia e la distribuzione del cognome Wynell. Comprendere questi fattori può fornire preziosi spunti sulle origini e sull'evoluzione del cognome Wynell.

Futuro del cognome Wynell

Sebbene il cognome Wynell possa avere un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi, la sua storia unica e il suo significato culturale continuano a risuonare tra le persone di tutto il mondo. Man mano che la ricerca genealogica e genealogica diventa più popolare, è probabile che il cognome Wynell susciti maggiore attenzione e interesse da parte di ricercatori e appassionati.

Nel complesso, il cognome Wynell è un nome affascinante e distintivo che ha resistito alla prova del tempo. Con una ricca storia e un'eredità che abbraccia generazioni, il cognome Wynell rappresenta un legame con il passato e motivo di orgoglio per le persone che oggi portano questo nome.

Il cognome Wynell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wynell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wynell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wynell

Vedi la mappa del cognome Wynell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wynell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wynell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wynell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wynell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wynell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wynell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wynell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  2. Svezia Svezia (18)