Cognome Wappelhorst

Sfondo del cognome

Il cognome Wappelhorst è un nome unico e raro che si trova principalmente negli Stati Uniti. È presente anche in Germania e in Italia, anche se in misura molto minore. Le origini del cognome Wappelhorst non sono ben documentate, ma è probabile che sia di origine germanica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wappelhorst ha un tasso di incidenza relativamente alto rispetto ad altri paesi. Con 179 casi documentati, il nome non è incredibilmente comune, ma non è nemmeno inaudito. La distribuzione del cognome negli Stati Uniti è distribuita in vari stati, con concentrazioni in stati con una significativa popolazione tedesco-americana, come Illinois, Missouri e Ohio.

Storia

I primi esempi registrati del cognome Wappelhorst negli Stati Uniti risalgono al XIX secolo, con immigrati dalla Germania che portarono il nome per iniziare una nuova vita nel Nuovo Mondo. Probabilmente il nome ha subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia adattandosi alla lingua inglese e alla cultura americana.

Moderno

Oggi, le persone con il cognome Wappelhorst possono essere trovate in una varietà di professioni e settori negli Stati Uniti. Anche se il nome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, coloro che lo portano sono orgogliosi della loro eredità unica e della storia familiare.

Germania

In Germania il cognome Wappelhorst ha un tasso di incidenza molto più basso rispetto agli Stati Uniti, con soli 79 casi documentati. Il nome è concentrato principalmente nella regione nordoccidentale del paese, in particolare nello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Origine

Il cognome Wappelhorst ha probabilmente radici profonde nella cultura e nella storia germanica. Il nome potrebbe aver avuto origine come cognome che denota il luogo di origine o l'occupazione di qualcuno, sebbene queste informazioni siano puramente speculative.

Migrazione

Nel corso dei secoli, individui con il cognome Wappelhorst potrebbero essere emigrati in altre parti della Germania o addirittura in altri paesi, come gli Stati Uniti. Questo movimento di persone ha contribuito alla dispersione del nome e alle sue varie ortografie e adattamenti.

Italia

In Italia il cognome Wappelhorst è estremamente raro, con un solo caso documentato. L'individuo che porta il nome può avere legami familiari con la Germania o altri paesi in cui il nome è più comune.

Influenza culturale

Anche se il cognome Wappelhorst potrebbe non avere una presenza significativa in Italia, la sua esistenza nel paese riflette l'interconnessione delle culture europee e la storia condivisa di migrazione e scambio tra diverse regioni.

Eredità

Per la persona in Italia con il cognome Wappelhorst, la storia familiare e il patrimonio possono contenere indizi sulle loro radici germaniche e sulle storie dei loro antenati che portarono il nome oltre i confini e gli oceani. La rarità del cognome in Italia aggiunge uno strato di intrigo e mistero al loro lignaggio familiare.

Il cognome Wappelhorst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wappelhorst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wappelhorst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wappelhorst

Vedi la mappa del cognome Wappelhorst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wappelhorst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wappelhorst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wappelhorst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wappelhorst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wappelhorst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wappelhorst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wappelhorst nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  2. Germania Germania (79)
  3. Italia Italia (1)