Il cognome Warner ha una storia lunga e illustre che risale al medioevo. È di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "waernere", che significa persona che avverte o protegge. Ciò indica che i portatori originali del cognome Warner erano probabilmente coinvolti in professioni come sentinelle o guardie.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Warner si trova nel Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore. Il cognome era diffuso in varie regioni dell'Inghilterra, tra cui Warwickshire, Shropshire ed Essex, indicando che i Warner erano una famiglia diffusa e influente in quel periodo.
Con un'incidenza sbalorditiva di 110.908 negli Stati Uniti, il cognome Warner ha una forte presenza nella storia americana. Il cognome apparve per la prima volta negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, con i Warner che si stabilirono in stati come Virginia, Massachusetts e New York. Alcuni dei primi Warner americani degni di nota includono il capitano William Warner, una figura di spicco nella colonia della baia del Massachusetts, e Jonathan Warner, un proprietario terriero del Connecticut.
Nel corso dei secoli il cognome Warner si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con rami della famiglia che si sono stabiliti in ogni stato. La Warner ha dato contributi significativi in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Tra i Warner americani degni di nota figurano Warner Baxter, un attore vincitore di un Academy Award, e Mark Warner, un senatore degli Stati Uniti della Virginia.
Nel Regno Unito, il cognome Warner ha un'incidenza di 21.468 in Inghilterra, 629 in Galles e 513 in Scozia. I Warner hanno una ricca storia nel Regno Unito, con figure importanti come Sir Thomas Warner, uno dei primi coloni di St. Kitts, e Sylvia Townsend Warner, una celebre scrittrice inglese.
I Warner nel Regno Unito sono stati coinvolti in vari settori, tra cui l'agricoltura, la finanza e il mondo accademico. La famiglia ha una forte presenza in regioni come Londra, Warwickshire e Sussex, dove ha dato un contributo significativo alle proprie comunità.
Oltre agli Stati Uniti e al Regno Unito, il cognome Warner è prominente anche in paesi come Australia, Canada e Sud Africa. In Australia, il cognome Warner ha un'incidenza di 7.679, con i Warner che hanno giocato un ruolo chiave nella storia del paese, dal primo periodo coloniale ai giorni nostri.
In Canada, il cognome Warner ha un'incidenza di 6.454, con i Warner che apportano contributi significativi in campi come la politica, il diritto e la scienza. I Warner in Sud Africa, con un'incidenza di 1.591, hanno un background diversificato, alcuni dei quali fanno risalire i loro antenati ai primi coloni olandesi e britannici.
Una delle famiglie Warner più famose è quella dei Warner Brothers, fondatori della Warner Bros. Entertainment Inc. Harry, Albert, Sam e Jack Warner erano quattro fratelli che rivoluzionarono l'industria dell'intrattenimento con la creazione dei Warner Bros. Studios, che ha prodotto film iconici come "Casablanca" e "Il mago di Oz".
Un'altra famiglia Warner degna di nota sono i Warner del Castello di Arundel in Inghilterra. I Warner risiedono al Castello di Arundel da oltre 400 anni, e ogni generazione ha apportato contributi significativi alle arti, alla politica e alla filantropia. I Warner sono noti per il loro mecenatismo a favore delle arti e per il loro impegno nel preservare il patrimonio culturale inglese.
Poiché il cognome Warner continua a prosperare nei paesi di tutto il mondo, è evidente che l'eredità dei Warner durerà per le generazioni a venire. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia o altrove, i Warner continueranno a lasciare il segno nella società, plasmando il mondo con i loro talenti, valori e contributi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.