Cognome Wormer

Le origini del cognome 'Vermifugo'

Il cognome "Wormer" è un nome antico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Deriva dalla parola olandese centrale "wurmer", che significa "qualcuno che tratta o controlla vermi o serpenti". Probabilmente il nome veniva originariamente conferito a individui che lavoravano come vermifughi o che avevano qualche legame con queste creature.

Diffusione del cognome

Il cognome "Wormer" ha un'incidenza moderata in diversi paesi del mondo, con i numeri più alti negli Stati Uniti e in Germania. Negli Stati Uniti ci sono 327 individui con il cognome "Wormer", mentre in Germania ce ne sono 324. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Suriname (77), Paesi Bassi (74), Svizzera (8), Russia (4 ), Israele (3), Croazia (2), Messico (2), Bielorussia (1), Cina (1), Spagna (1), Inghilterra (1) e Ungheria (1).

Famiglie di vermifughi nel corso dei secoli

Le testimonianze di individui con il cognome "Wormer" risalgono a secoli fa, con menzioni del nome in documenti storici e documenti genealogici. Famiglie di vermi sono state documentate in varie regioni, lasciando spesso tracce delle loro attività e occupazioni. Che fossero vermifughi, proprietari terrieri, commercianti o artigiani, gli individui che portano il cognome "Wormer" hanno lasciato il segno nella storia.

Una notevole famiglia Wormer proviene dai Paesi Bassi, dove il cognome è presente da generazioni. La famiglia olandese Wormer è stata associata all'agricoltura, al commercio e persino alla politica, con membri che ricoprivano posizioni di influenza nelle loro comunità.

Significati e variazioni

Come molti cognomi, "Wormer" ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Queste variazioni possono essere attribuite a cambiamenti nella lingua, nel dialetto e negli accenti regionali. Alcune varianti comuni del cognome "Wormer" includono Wormers, Worm, Wormell, Wormersdorfer e Wormhoudt.

Anche i significati di queste variazioni possono variare e alcuni riflettono potenzialmente occupazioni o origini diverse. Ad esempio, il nome "Wormell" potrebbe suggerire una forma diminutiva di "Wormer", mentre "Wormersdorfer" potrebbe indicare una connessione a un luogo o una regione specifici.

Vermifughi moderni

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome "Wormer" possono essere trovate in una varietà di professioni e percorsi di vita. Da medici e avvocati a insegnanti e artisti, i moderni Vermifughi continuano a lasciare il segno nella società.

Alcuni membri della famiglia Wormer si sono interessati alla genealogia e hanno fatto risalire le loro radici alle origini ancestrali. Scoprendo storie e legami familiari, questi individui hanno acquisito una comprensione più profonda della loro eredità e del loro lignaggio.

Eredità del cognome del Vermifugo

L'eredità del cognome "Wormer" è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie nel corso dei secoli. Dalle origini medievali del nome alla sua presenza moderna in tutto il mondo, il cognome Wormer continua a evocare curiosità e intrighi.

Mentre i discendenti della famiglia Wormer portano avanti le proprie tradizioni e creano nuovi percorsi, onorano l'eredità dei loro antenati e mantengono vivo il nome affinché le generazioni future possano scoprirlo ed esplorarlo.

Il cognome Wormer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wormer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wormer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wormer

Vedi la mappa del cognome Wormer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wormer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wormer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wormer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wormer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wormer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wormer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wormer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (327)
  2. Germania Germania (324)
  3. Suriname Suriname (77)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (74)
  5. Svizzera Svizzera (8)
  6. Russia Russia (4)
  7. Israele Israele (3)
  8. Croazia Croazia (2)
  9. Messico Messico (2)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)