Cognome Warners

La storia del cognome dei Warner

Il cognome Warners ha una storia lunga e affascinante che abbraccia secoli e continenti. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove è un cognome relativamente comune. Tuttavia, è stato riscontrato anche in altri paesi come Stati Uniti, Germania, Canada e Inghilterra.

Origine del cognome Warner

Il cognome Warner è di origine olandese, derivato dal nome personale Warner, che a sua volta deriva dal nome antico germanico Warinhari. Il nome Warinhari è composto da due elementi: warin, che significa "guardia" o "protettore", e hari, che significa "esercito" o "guerriero". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un tutore o un protettore.

Il cognome Warners probabilmente ha avuto origine nei Paesi Bassi, dove oggi è un cognome comune. Gli olandesi hanno una lunga storia nell'uso dei cognomi, con molte famiglie che li adottarono già nel Medioevo. I cognomi venivano spesso tramandati di padre in figlio, sebbene potessero essere acquisiti anche attraverso altri mezzi come il matrimonio o l'occupazione.

Diffusione del cognome Warner

Nel corso dei secoli, il cognome Warner si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada e Inghilterra. Negli Stati Uniti, il cognome si trova più comunemente a New York, California e Texas, sebbene possa essere trovato anche in molti altri stati. In Germania, il cognome Warners si trova più comunemente nel Nord Reno-Westfalia e nella Bassa Sassonia.

In Canada, il cognome Warners si trova più comunemente in Ontario e British Columbia, mentre in Inghilterra è più comune nelle contee del Kent e del Surrey. Il cognome si trova anche in numero minore in paesi come Nuova Zelanda, Australia, Belgio, Repubblica Dominicana, Irlanda e Messico.

Individui importanti con il cognome Warner

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Warner. Uno di questi individui è Jack L. Warners, un importante produttore cinematografico americano e dirigente di uno studio che ha co-fondato i Warner Bros. Studios. La Warners è stata responsabile della produzione di molti film iconici, tra cui "Casablanca" e "Quarto Potere".

Un altro personaggio notevole con il cognome Warners è Peter Warners, un politico olandese che ha servito come ministro delle finanze nei Paesi Bassi. Warners ha svolto un ruolo chiave nel plasmare le politiche economiche del paese durante il suo mandato.

Nel complesso, il cognome Warner ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere utilizzato ancora oggi dalle famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Warners nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warners, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warners è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Warners

Vedi la mappa del cognome Warners

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warners nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warners, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warners che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warners, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warners si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warners è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Warners nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (523)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  3. Germania Germania (33)
  4. Canada Canada (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Belgio Belgio (3)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Barbados Barbados (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Messico Messico (1)