Cognome Waski

Introduzione

Il cognome "Waski" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale diversificato. Questo articolo approfondirà le origini, il significato, la distribuzione e il significato del cognome "Waski" in vari paesi e regioni.

Origini del cognome 'Waski'

Si ritiene che il cognome "Waski" abbia origine da diverse fonti e significati in varie lingue e culture. Una teoria suggerisce che "Waski" potrebbe derivare da una parola finlandese o estone, che significa "acqua" o "lago". Un'altra possibilità è che "Waski" possa avere origine da una parola slava, che significa "lavare" o "purificare".

Finlandia (ISO: FI)

In Finlandia, il cognome "Waski" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 271 persone. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine dalla parola finlandese per "acqua" o "lago", a testimonianza delle abbondanti risorse naturali del paese e splendidi paesaggi.

Stati Uniti (ISO: USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Waski" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 165. Molti immigrati dalla Finlandia e da altri paesi nordici hanno portato con sé il nome "Waski" negli Stati Uniti, dove è stato tramandato attraverso le generazioni.

India (ISO: IN)

In India, il cognome "Waski" ha un'incidenza notevole di 157. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti commerciali o coloniali con la Finlandia o altri paesi europei.

Indonesia (ISO: ID)

In Indonesia, il cognome "Waski" ha un'incidenza modesta, pari a 93. La presenza del nome in Indonesia può essere collegata a interazioni storiche con commercianti o coloni europei, che hanno portato all'adozione di cognomi stranieri.

Significato e significato del cognome 'Waski'

Il cognome "Waski" contiene vari significati e significati in diverse culture e regioni. In finlandese ed estone, il nome può simboleggiare una connessione con l'acqua, la natura o la purezza. Nelle lingue slave, "Waski" può avere connotazioni di pulizia, igiene o lavaggio.

Distribuzione del cognome 'Waski' nel mondo

Il cognome "Waski" è diffuso in vari paesi e regioni, con diversi livelli di incidenza e importanza. Le concentrazioni più elevate del nome si trovano in Finlandia, Stati Uniti e India, riflettendo connessioni storiche e modelli migratori.

Papua Nuova Guinea (ISO: PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Waski" ha un'incidenza notevole di 76. La presenza del nome in questo paese melanesiano può essere attribuita a influenze coloniali o interazioni con commercianti ed esploratori europei.

Australia (ISO: AU)

In Australia, il cognome "Waski" è meno comune, con solo 7 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati finlandesi o estoni in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore nelle terre dell'Australia.

Regno Unito (ISO: GB-ENG)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Waski" è molto raro, con solo 2 occorrenze. Il nome potrebbe essere entrato nel paese attraverso l'immigrazione o la migrazione dalla Finlandia o da altri paesi nordici in passato.

Filippine (ISO: PH)

Nelle Filippine, il cognome "Waski" ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del nome in questo paese del sud-est asiatico potrebbe essere dovuta al commercio storico o ai legami coloniali con le nazioni europee.

Impatto culturale e storico del cognome 'Waski'

Il cognome "Waski" ha lasciato il segno in varie culture e società in tutto il mondo, simboleggiando valori, tradizioni e storie diverse. Rappresenta una connessione con la natura, l'acqua, la pulizia e la purezza in alcune lingue, mentre ha significati diversi in altre.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Waski" è un cognome affascinante e diversificato con una storia complessa e una distribuzione diffusa. Incarna significati e significati diversi nei vari paesi e regioni, riflettendo il ricco tessuto della migrazione umana, dell'interazione e dello scambio culturale.

Il cognome Waski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Waski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Waski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Waski

Vedi la mappa del cognome Waski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Waski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Waski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Waski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Waski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Waski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Waski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Waski nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (271)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)
  3. India India (157)
  4. Indonesia Indonesia (93)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (76)
  6. Australia Australia (7)
  7. Polonia Polonia (7)
  8. Isole Salomone Isole Salomone (7)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Benin Benin (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Filippine Filippine (1)