Cognome Weall

Le origini del cognome 'Weall'

Il cognome "Weall" è un nome affascinante con una ricca storia che risale a vari paesi del mondo. Con l'incidenza di questo cognome in paesi come Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Scozia, Canada, Egitto, Spagna, Francia, Galles, Russia, Tailandia e Sud Africa, "Weall" è un cognome davvero globale.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Weall" è particolarmente diffuso, con 282 casi registrati di individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Inghilterra possono essere fatte risalire alla parola inglese antico "weall", che significa muro o bastione. Ciò suggerisce che probabilmente il cognome era originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava su un muro o un bastione.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Weall", con 38 casi registrati. La presenza di questo cognome in Australia risale probabilmente agli immigrati inglesi che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono state registrate 32 occorrenze del cognome "Weall". La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati inglesi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Scozia

La Scozia è un altro paese in cui si trova il cognome "Weall", con 9 casi registrati. La versione scozzese del cognome potrebbe aver avuto origine da fonti simili alla versione inglese, con individui che assumevano il nome in base alla loro vicinanza a mura o bastioni.

Canada

In Canada sono state registrate 4 occorrenze del cognome "Weall", indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Probabilmente il cognome arrivò in Canada attraverso i coloni inglesi che stabilirono comunità nel paese.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Weall" includono Egitto, Spagna, Francia, Galles, Russia, Tailandia e Sud Africa, ciascuno con 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in questi paesi dimostra la diffusione del nome e il suo legame con l'eredità inglese.

Nel complesso, il cognome "Weall" è un nome unico e interessante con legami con vari paesi del mondo. Le sue origini nella parola inglese antico per muro o bastione danno un'idea delle possibili occupazioni o posizioni degli individui che originariamente portavano questo cognome. In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e la distribuzione di nomi come "Weall" fornisce informazioni preziose sulle diverse origini dei cognomi e sul loro significato nelle diverse culture.

Il cognome Weall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weall

Vedi la mappa del cognome Weall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weall nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (282)
  2. Australia Australia (38)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  4. Scozia Scozia (9)
  5. Canada Canada (4)
  6. Egitto Egitto (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)