Cognome Weatherly

Il cognome Weatherly: un'analisi completa

Il cognome Weatherly ha una ricca storia ed è diffuso in diversi paesi del mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, le variazioni, la distribuzione e il significato del cognome Weatherly.

Origini del cognome Weatherly

Il cognome Weatherly è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Wetherley", che significa "una persona che abita sulle colline meteorologiche o nelle vicinanze". Il termine "wether" si riferisce a un ariete castrato e "ley" significa una radura o un prato. Pertanto, il cognome Weatherly probabilmente ha avuto origine come cognome topografico o di localizzazione per qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un luogo noto per le sue colline meteorologiche.

In alternativa, il cognome Weatherly potrebbe anche aver avuto origine come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche associate al tempo, come essere imprevedibile o mutevole nel temperamento.

Variazioni del cognome meteorologico

Nel corso dei secoli, l'ortografia dei cognomi si è evoluta, portando a varie ortografie e variazioni del cognome Weatherly. Alcune varianti comuni includono Weatherley, Wetherly, Wetherley, Wetherleigh e Weatherill. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori materiali, accenti regionali o modifiche intenzionali apportate da individui o famiglie.

Distribuzione del cognome Weatherly

Il cognome Weatherly si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 9539 individui che portano il nome. In altri paesi anglofoni è presente anche il cognome, anche se in numero minore. In Inghilterra (precisamente nelle regioni dell'Inghilterra e del Galles), ci sono 360 individui con il cognome Weatherly. Anche Australia, Canada, Giamaica e Scozia hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Weatherly.

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Weatherly può essere trovato in paesi come Nuova Zelanda, Singapore, Germania, Svizzera e Giappone, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, ciò dimostra la portata globale del nome Weatherly.

Significato del cognome Weatherly

Come molti cognomi, il cognome Weatherly porta con sé un senso di identità, eredità e lignaggio. Gli individui con il cognome Weatherly possono sentire un legame con le loro radici inglesi e il significato storico del loro nome. Attraverso la ricerca genealogica e la storia familiare, le persone possono scoprire di più sui loro antenati e sulle origini del cognome Weatherly.

Nel complesso, il cognome Weatherly è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della storia umana. Che si trovino negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia o altrove, gli individui con il cognome Weatherly contribuiscono al ricco arazzo di cognomi globali e lignaggi familiari.

Il cognome Weatherly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weatherly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weatherly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weatherly

Vedi la mappa del cognome Weatherly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weatherly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weatherly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weatherly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weatherly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weatherly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weatherly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weatherly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9539)
  2. Inghilterra Inghilterra (360)
  3. Australia Australia (165)
  4. Canada Canada (104)
  5. Giamaica Giamaica (89)
  6. Scozia Scozia (25)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  8. Singapore Singapore (19)
  9. Germania Germania (3)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Giappone Giappone (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  20. Galles Galles (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. India India (1)
  24. Jersey Jersey (1)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  26. Messico Messico (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Pakistan Pakistan (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)