Il cognome Witherell è di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico "Widril" o "Widrel". Il nome fu registrato per la prima volta nel XII secolo nel Domesday Book, un vasto studio dell'Inghilterra e del Galles completato nel 1086. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione delle Midlands occidentali dell'Inghilterra, in particolare nella contea dello Staffordshire.
Nel corso dei secoli, il cognome Witherell si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e altri paesi di lingua inglese. Il cognome è relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze concentrate negli Stati Uniti.
Negli Stati Uniti, il cognome Witherell ha un'incidenza relativamente elevata, con 1814 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. I primi esempi registrati del nome negli Stati Uniti risalgono al XVII secolo, con immigrati dall'Inghilterra che portarono il nome nelle colonie americane.
Un personaggio notevole con il cognome Witherell nella storia americana è Amos Witherell, una figura di spicco all'inizio del XIX secolo. Amos Witherell è stato membro del Congresso degli Stati Uniti da New York ed era noto per il suo contributo all'istruzione e al servizio pubblico.
In Canada, il cognome Witherell è molto meno comune, con solo 59 persone che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati inglesi durante il periodo coloniale. Sebbene il numero di persone con il cognome Witherell in Canada sia relativamente piccolo, il nome ha lasciato un segno nella storia canadese.
Nel Regno Unito, il cognome Witherell è più diffuso in Inghilterra, con 25 persone che portano il nome secondo i dati disponibili. Il nome è meno comune in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, con solo pochi casi registrati in ciascun paese.
Il nome Witherell ha radici profonde nella storia inglese e si ritiene che abbia avuto origine nella regione inglese delle Midlands occidentali. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in varie parti del paese, con concentrazioni nello Staffordshire e nelle contee vicine.
In Australia, il cognome Witherell è ancora più raro, con solo 3 individui che portano questo nome secondo i dati disponibili. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso gli immigrati inglesi durante il periodo coloniale. Nonostante la sua rarità, il cognome Witherell è presente nella storia e nella genealogia australiana.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Witherell è apparso in paesi come Germania, Ecuador, Spagna, Giappone e Filippine. Sebbene il numero di persone con il cognome Witherell in questi paesi sia limitato, la presenza del nome riflette i modelli migratori globali delle popolazioni di lingua inglese nel corso dei secoli.
Nel complesso, il cognome Witherell è un nome relativamente raro e unico con profonde radici storiche in Inghilterra. Il nome si è diffuso in varie parti del mondo, con concentrazioni nei paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Canada e Australia. Nonostante la sua rarità, il cognome Witherell continua a far parte della ricerca genealogica e delle storie familiari in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Witherell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Witherell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Witherell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Witherell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Witherell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Witherell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Witherell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Witherell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Witherell
Altre lingue