Cognome Weathersbee

Le origini del cognome Weathersbee

Il cognome Weathersbee è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Wether" che significa "pecora" e "da", un suffisso del cognome localizzato che denota una fattoria o un insediamento. Pertanto, il cognome Weathersbee probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva o lavorava in un allevamento o insediamento di pecore.

Primi documenti sul cognome Weathersbee

I primi esempi registrati del cognome Weathersbee risalgono all'Inghilterra medievale. Uno dei primi casi registrati risale al XIII secolo nella contea dello Yorkshire. Il cognome è stato registrato come Wetherby, che è una variante ortografica di Weathersbee.

Nei secoli successivi, il cognome Weathersbee si diffuse in diverse regioni dell'Inghilterra e divenne più comune tra la popolazione generale. Nel XIX e XX secolo il cognome si era diffuso anche in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia e Canada.

Il cognome Weathersbee negli Stati Uniti

Secondo i dati disponibili, il cognome Weathersbee è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 1094 individui che portano il cognome. I primi esempi registrati del cognome negli Stati Uniti risalgono al primo periodo coloniale, con le famiglie Weathersbee che si stabilirono in Virginia, Carolina del Nord e Carolina del Sud.

Nel corso dei secoli, il cognome Weathersbee si diffuse negli Stati Uniti man mano che le famiglie migravano in diverse regioni in cerca di nuove opportunità. Oggi, individui con il cognome Weathersbee possono essere trovati in vari stati, con concentrazioni negli stati del sud come Georgia, Alabama e Mississippi.

Individui notevoli con il cognome Weathersbee

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Weathersbee che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Weathersbee, un eminente avvocato e giudice dell'America coloniale che ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il sistema legale agli albori degli Stati Uniti.

In tempi più recenti, il cognome Weathersbee è stato associato a individui impegnati in varie professioni come l'istruzione, gli affari e le arti. Da educatori e imprenditori ad artisti e musicisti, le persone con il cognome Weathersbee hanno lasciato il segno nei campi prescelti.

Il futuro del cognome Weathersbee

Come tutti i cognomi, il cognome Weathersbee continua ad evolversi e cambiare nel tempo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Weathersbee hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri in tutto il mondo che condividono la loro eredità e i loro antenati.

Attraverso la ricerca genealogica, le riunioni familiari o i social media, le persone con il cognome Weathersbee possono saperne di più sulle proprie radici e creare legami con altri che portano lo stesso cognome. Il futuro del cognome Weathersbee è luminoso, con opportunità per le generazioni future di portare avanti l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Weathersbee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weathersbee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weathersbee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weathersbee

Vedi la mappa del cognome Weathersbee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weathersbee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weathersbee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weathersbee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weathersbee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weathersbee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weathersbee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weathersbee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1094)
  2. Inghilterra Inghilterra (20)
  3. Germania Germania (2)
  4. Australia Australia (1)
  5. Cipro Cipro (1)
  6. Polonia Polonia (1)