Cognome Welington

Le origini del cognome Welington

Si ritiene che il cognome Welington abbia avuto origine dall'Inghilterra, più precisamente dalla regione di Wellington nel Somerset. Il nome stesso è di origine inglese antico, derivato dalle parole "weol" che significa pozzo, e "tun" che significa insediamento o recinto. Pertanto, il cognome Welington può essere interpretato nel senso di "dall'insediamento del pozzo".

Migrazione e diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Welington si è diffuso oltre l'Inghilterra in vari altri paesi in tutto il mondo. Il cognome è stato particolarmente diffuso in Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana. Secondo i dati, il Brasile ha la più alta incidenza del cognome Welington, con 129 occorrenze. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori storici o agli sforzi di colonizzazione che hanno portato nel paese individui con quel cognome.

In Nigeria, anche il cognome Welington è abbastanza comune, con 124 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Inghilterra e Nigeria, nonché alla potenziale migrazione di individui che portano il cognome nella regione.

Anche la Repubblica Dominicana, con 69 casi registrati del cognome Welington, ha una notevole presenza di individui con questo cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso vari mezzi, come la colonizzazione o il commercio.

Istanze meno comuni del cognome

Sebbene Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana abbiano l'incidenza più elevata del cognome Welington, si registrano occorrenze minori anche in altri paesi. Negli Stati Uniti, ad esempio, si registrano 15 casi di cognome, il che indica una presenza minore di individui che portano questo cognome.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Welington includono Nicaragua, Papua Nuova Guinea, Canada, Sud Africa e Tanzania. Ciascuno di questi paesi ha un numero limitato di persone con quel cognome, ma riflette comunque la diffusione globale di questo particolare cognome.

Anche paesi come Cuba, Inghilterra, Paesi Bassi e Zimbabwe hanno registrato almeno un caso del cognome Welington. Ciò dimostra l'ampia portata del cognome e la sua presenza in varie parti del mondo.

Significato storico del cognome Welington

Sebbene il cognome Welington possa essere semplicemente una combinazione di parole inglesi comuni, ha un significato storico per coloro che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un legame con un luogo specifico o un lignaggio familiare.

Gli individui con il cognome Welington possono avere antenati o background condivisi, creando un senso di comunità tra coloro che portano quel nome. La storia e le origini del cognome si aggiungono al suo significato e significato complessivi per coloro che si identificano con esso.

Presenza moderna del cognome

Nella società contemporanea, il cognome Welington continua a far parte dell'identità di molti individui. Sia in Brasile, Nigeria, Repubblica Dominicana o in altri paesi, quelli che portano il cognome Welington portano avanti la sua eredità e la sua storia.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, le persone con il cognome Welington potrebbero trovarsi in contatto con altri che condividono lo stesso cognome ma si trovano in diverse parti del globo. Ciò può creare un senso di parentela e di patrimonio condiviso tra gli individui con il cognome Welington.

Nel complesso, il cognome Welington ha una ricca storia e una presenza globale, che riflette la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Continua a far parte dell'eredità di molte famiglie, legandole alle radici ancestrali e alla storia condivisa.

Il cognome Welington nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Welington, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Welington è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Welington

Vedi la mappa del cognome Welington

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Welington nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Welington, per ottenere le informazioni precise di tutti i Welington che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Welington, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Welington si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Welington è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Welington nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (129)
  2. Nigeria Nigeria (124)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (69)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Nicaragua Nicaragua (12)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  7. Canada Canada (5)
  8. Sudafrica Sudafrica (5)
  9. Tanzania Tanzania (2)
  10. Cuba Cuba (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (1)