Cognome Weiling

Le origini del cognome Weiling

Il cognome Weiling è un nome affascinante con una ricca storia. Sebbene non sia comune come altri cognomi, ha un carattere unico che lo distingue. Le origini del cognome Weiling possono essere ricondotte a diversi paesi, ognuno con la propria storia da raccontare.

Germania

In Germania, il cognome Weiling è relativamente comune, con un'incidenza di 161 persone. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella lingua tedesca, dove "weil" significa "perché" o "dal momento che". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un luogo noto per la sua bellezza o tranquillità. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno noto per il suo comportamento calmo e pacifico.

Singapore

Il cognome Weiling è presente anche a Singapore, con un'incidenza di 51 persone. Singapore ha una popolazione diversificata, con influenze di varie culture, tra cui cinese, malese e indiana. È possibile che il cognome Weiling a Singapore abbia origini cinesi, poiché "Wei" è un cognome cinese comune che significa "piccolo" o "grande". L'aggiunta di "ling" avrebbe potuto essere aggiunta per creare una variazione unica del nome.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Weiling ha un'incidenza di 40 persone. La Danimarca ha una lunga storia di immigrazione e commercio, che ha portato a una popolazione diversificata con una varietà di cognomi. Il cognome Weiling in Danimarca potrebbe aver avuto origine da un immigrato tedesco o da un cittadino danese con origini tedesche. È possibile che il nome sia stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura danese.

Ungheria

Con un'incidenza di 23, il cognome Weiling è presente anche in Ungheria. L’Ungheria ha una lingua e una cultura uniche, con influenze provenienti da vari paesi vicini, tra cui Germania e Austria. Il cognome Weiling in Ungheria potrebbe essere stato portato nella regione da coloni o immigrati tedeschi, che nel tempo si sono integrati nella società ungherese. Il nome potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alla lingua e ai costumi ungheresi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Weiling ha un'incidenza di 13. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e provenienze, con cognomi provenienti da tutto il mondo. Il cognome Weiling negli Stati Uniti potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua forma originale o subendo modifiche per adattarsi alla pronuncia dell'inglese americano.

Brasile

In Brasile, il cognome Weiling ha un'incidenza di 10. Il Brasile ha una popolazione diversificata con influenze dal Portogallo, dall'Africa e da vari altri paesi. Il cognome Weiling in Brasile potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante varie ondate migratorie. Il nome potrebbe essere stato adattato alla fonetica e all'ortografia portoghese, risultando in una variazione brasiliana unica.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Weiling ha un'incidenza di 7. I Paesi Bassi hanno una lunga storia di commercio e immigrazione, con cognomi provenienti da vari paesi europei. Il cognome Weiling nei Paesi Bassi potrebbe provenire da origini tedesche o olandesi, con il nome introdotto da coloni o immigrati tedeschi. Il nome potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi alla pronuncia olandese e alle convenzioni ortografiche.

Cina

Con un'incidenza di 6, il cognome Weiling è presente anche in Cina. La Cina ha una vasta popolazione con un’ampia varietà di cognomi, molti dei quali hanno significati e origini unici. Il cognome Weiling in Cina potrebbe essere stato introdotto da missionari, commercianti o immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe essere stato modificato per adattarsi alla lingua e alla cultura cinese, risultando in una variazione cinese distintiva.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Weiling ha un'incidenza di 5. La Thailandia ha una ricca storia e cultura, con influenze da vari paesi vicini. Il cognome Weiling in Thailandia potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi. È possibile che il nome sia stato adattato alla fonetica e ai sistemi di scrittura tailandesi, risultando in una variazione tailandese del cognome.

Malesia

In Malesia, il cognome Weiling ha un'incidenza di 4. La Malesia è un paese diversificato con influenze di vari gruppi etnici, tra cui cinesi, indiani e indigeni. Il cognome Weiling in Malesia potrebbe aver avuto origine da immigrati cinesi o discendenti di immigrati cinesi. Il nome potrebbe essere stato modificato per adattarsi alla pronuncia malese e alle convenzioni ortografiche, risultando in una variazione malese unica.

Taiwan

Con un'incidenza di 4, il cognome Weiling è presente anche a Taiwan. Taiwan ha una storia complessa coninfluenze provenienti da vari paesi, tra cui Cina e Giappone. Il cognome Weiling a Taiwan potrebbe aver avuto origine da immigrati cinesi o discendenti di immigrati cinesi. È possibile che il nome sia stato adattato alla pronuncia e ai sistemi di scrittura mandarino, risultando in una variazione taiwanese del cognome.

Australia

In Australia, il cognome Weiling ha un'incidenza di 3. L'Australia è un paese multiculturale con influenze da tutto il mondo. Il cognome Weiling in Australia potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua forma originale o subendo modifiche per adattarsi alla pronuncia dell'inglese australiano.

Belgio

In Belgio, il cognome Weiling ha un'incidenza di 1. Il Belgio ha una popolazione diversificata con influenze da vari paesi vicini, tra cui Germania, Francia e Paesi Bassi. Il cognome Weiling in Belgio potrebbe provenire da origini tedesche o olandesi, con il nome introdotto da coloni o immigrati tedeschi. Il nome potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi alla pronuncia belga e alle convenzioni ortografiche.

Kenia

In Kenya, il cognome Weiling ha un'incidenza di 1. Il Kenya ha una popolazione diversificata con influenze di varie tribù africane e colonizzatori europei. Il cognome Weiling in Kenya potrebbe aver avuto origine da coloni o missionari tedeschi venuti nel paese. Il nome potrebbe essere stato adattato alle lingue e ai costumi locali, risultando in una variazione keniota del cognome.

Il cognome Weiling è davvero un nome globale con una storia che abbraccia continenti e culture. Sebbene le sue origini possano variare da paese a paese, il nome ha un carattere unico che riflette le diverse influenze che lo hanno plasmato nel tempo.

Il cognome Weiling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weiling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weiling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weiling

Vedi la mappa del cognome Weiling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weiling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weiling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weiling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weiling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weiling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weiling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weiling nel mondo

.
  1. Germania Germania (161)
  2. Singapore Singapore (51)
  3. Danimarca Danimarca (40)
  4. Ungheria Ungheria (23)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  6. Brasile Brasile (10)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  8. Cina Cina (6)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Malesia Malesia (4)
  11. Taiwan Taiwan (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Kenya Kenya (1)