Cognome Wengert

L'origine del cognome Wengert

Il cognome Wengert è di origine tedesca e ha una lunga storia che risale al Medioevo. Deriva dalla parola "weng", che in lingua tedesca significa prato o pascolo. L'aggiunta del suffisso "-ert" indica un luogo dove vivevano o lavoravano i portatori originari del cognome, probabilmente un prato o un pascolo. Pertanto, il cognome Wengert può essere liberamente tradotto per indicare qualcuno che viveva o lavorava in un prato.

Primi documenti sul cognome Wengert

Il primo caso documentato del cognome Wengert si trova in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. La prima menzione documentata del cognome risale al 1688 in Germania, secondo documenti storici. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altri paesi e regioni, tra cui Stati Uniti, Francia, Svizzera, Brasile, Ungheria, Austria, Australia e altri.

Diffusione del cognome Wengert

Nel corso della storia, il cognome Wengert si è diffuso in varie parti del mondo a causa della migrazione, del commercio e di altri fattori. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha una presenza significativa, con oltre 1500 individui che portano il nome. Inoltre, anche paesi come Francia, Svizzera e Brasile hanno un notevole numero di persone con il cognome Wengert.

È interessante notare che mentre il cognome Wengert è più comune in alcuni paesi come la Germania e gli Stati Uniti, è relativamente raro in altri. Ad esempio, in paesi come Croazia, Tailandia, Canada e Spagna, l'incidenza del cognome è minima, con solo poche persone che portano quel nome.

Variazioni del cognome Wengert

Come molti cognomi, il nome Wengert si è evoluto nel tempo, portando a varie variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Wengart, Wengardt, Wengerts e altri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di dialetti, pronunce o errori di trascrizione nei documenti storici.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi, rappresentando qualcuno associato a un prato o pascolo. Le variazioni nell'ortografia non fanno che aumentare la ricchezza e la complessità della storia e dell'evoluzione del cognome nel corso dei secoli.

Individui notevoli con il cognome Wengert

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti hanno portato il cognome Wengert. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui arte, scienza, letteratura e altro ancora. Un esempio è l'artista tedesco Franz Wengert, noto per i suoi dipinti di paesaggi raffiguranti prati e pascoli.

Oltre agli artisti, il cognome Wengert può essere trovato anche in altre professioni come l'agricoltura, dove gli individui con questo nome si sono distinti nell'agricoltura, nella zootecnia e nella conservazione dell'ambiente. Ciò dimostra la natura diversa e multiforme del cognome e dei suoi portatori.

L'eredità del cognome Wengert

Essendo uno dei cognomi più antichi con una ricca storia, il nome Wengert continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui di diversi paesi e culture. L'eredità del cognome si riflette nei diversi background ed esperienze dei suoi portatori, che hanno lasciato il segno in vari campi e settori.

Oggi, il cognome Wengert serve a ricordare l'importanza del patrimonio, della tradizione e della storia familiare. Simboleggia la connessione con le proprie radici e il contributo delle generazioni passate nel plasmare il presente e il futuro. Attraverso l'arte, l'agricoltura o altre attività, le persone con il cognome Wengert continuano a sostenere l'eredità e i valori associati al loro cognome.

Il cognome Wengert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wengert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wengert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wengert

Vedi la mappa del cognome Wengert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wengert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wengert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wengert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wengert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wengert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wengert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wengert nel mondo

.
  1. Germania Germania (1688)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1529)
  3. Francia Francia (82)
  4. Svizzera Svizzera (30)
  5. Brasile Brasile (12)
  6. Ungheria Ungheria (10)
  7. Austria Austria (9)
  8. Australia Australia (7)
  9. Croazia Croazia (2)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Giordania Giordania (1)