Cognome Wanzer

Le origini del cognome Wanzer

Il cognome Wanzer è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Wan", che significa pallido o pallido, combinato con il suffisso "-er", che era comunemente usato per indicare qualcuno che lavorava o viveva vicino a un luogo specifico. Pertanto, Wanzer sarebbe stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un'area pallida o pallida.

Primi documenti della famiglia Wanzer

Il cognome Wanzer può essere fatto risalire ai primi documenti in Inghilterra, dove gli individui con quel cognome venivano registrati come proprietari terrieri o membri di spicco della società. Una menzione degna di nota riguarda un certo John Wanzer indicato come proprietario di terreni nella contea del Kent nel XIII secolo.

Nel corso del tempo, il cognome Wanzer si è diffuso anche in altri paesi, con individui che portano il nome registrati in paesi come Stati Uniti, Brasile, Trinidad e Tobago, Canada e Vietnam. Questi individui probabilmente sono emigrati in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche o libertà religiosa.

Il cognome Wanzer negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wanzer è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1.227 individui che portano il nome. Il cognome può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas.

Molte persone con il cognome Wanzer negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati ai primi coloni arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Questi coloni avrebbero portato con sé il cognome mentre fondavano nuove comunità e costruivano una vita nel Nuovo Mondo.

Individui notevoli con il cognome Wanzer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Wanzer che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è William Wanzer, un ingegnere pioniere a cui è attribuita l'invenzione della valvola Wanzer, un componente fondamentale nei motori a vapore.

Oltre a William Wanzer, ci sono stati diversi atleti, musicisti e imprenditori con il cognome Wanzer che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Queste persone hanno contribuito a promuovere l'eredità del cognome Wanzer e a mettere in mostra i diversi talenti delle persone che portano questo nome.

Il cognome Wanzer in Brasile

In Brasile, il cognome Wanzer è meno comune, con un'incidenza di soli 29 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione europea durante il periodo coloniale, con individui di origine inglese che si stabilirono nel paese e stabilirono radici.

Oggi, le persone con il cognome Wanzer in Brasile si possono trovare in varie regioni del paese, con concentrazioni in città come San Paolo e Rio de Janeiro. Questi individui hanno probabilmente contribuito al panorama culturale ed economico del Brasile, arricchendo il ricco arazzo della storia del paese.

Eredità del cognome Wanzer

Il cognome Wanzer ha una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra fino alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome è stato portato da individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società.

Che fossero proprietari terrieri in Inghilterra, pionieri negli Stati Uniti o immigrati in Brasile, le persone con il cognome Wanzer hanno lasciato un'eredità duratura che continua a essere sentita ancora oggi. Le loro storie ricordano il potere della perseveranza, della resilienza e della determinazione di fronte alle sfide.

Il cognome Wanzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wanzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wanzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wanzer

Vedi la mappa del cognome Wanzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wanzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wanzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wanzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wanzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wanzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wanzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wanzer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1227)
  2. Brasile Brasile (29)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (18)
  4. Canada Canada (15)
  5. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  6. Thailandia Thailandia (3)
  7. Filippine Filippine (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  15. Romania Romania (1)