Cognome Wingar

Le origini del cognome Wingar

Il cognome Wingar è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Il nome Wingar affonda le sue radici in Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola inglese antico "winge", che significa "ala", e dal suffisso "-er", che veniva spesso utilizzato per denotare una professione o un'occupazione. Ciò suggerisce che il cognome Wingar potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per riferirsi a qualcuno che era un costruttore di ali o qualcuno che lavorava con le ali in qualche modo.

Nel corso dei secoli, il cognome Wingar si è diffuso in vari altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Indonesia, Galles, Canada, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Irlanda del Nord, India, Liberia, Niger e Nuova Zelanda. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato culturale unici per quanto riguarda il cognome Wingar.

La famiglia Wingar in Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Wingar, con un tasso di prevalenza di 88. Ciò suggerisce che il nome ha una storia lunga e leggendaria in Inghilterra, con molte famiglie che portano avanti il ​​nome Wingar attraverso le generazioni. La famiglia Wingar in Inghilterra potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica e, nel tempo, diffondersi in diverse parti del paese.

I documenti storici indicano che la famiglia Wingar potrebbe essere stata coinvolta in vari mestieri e professioni nel corso dei secoli. Alcuni membri della famiglia Wingar potrebbero essere stati abili artigiani, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti nell'agricoltura o in altre industrie. Il cognome Wingar potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere il cambiamento delle professioni e delle occupazioni dei membri della famiglia.

La famiglia Wingar negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti ha un'incidenza moderata del cognome Wingar, con un tasso di prevalenza di 29. La famiglia Wingar negli Stati Uniti potrebbe essere originaria dell'Inghilterra o di altri paesi in cui il cognome è prevalente. Nel corso del tempo, la famiglia Wingar potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Come i loro omologhi in Inghilterra, la famiglia Wingar negli Stati Uniti potrebbe essere stata coinvolta in vari mestieri e professioni. Alcuni membri della famiglia potrebbero aver intrapreso una carriera nel settore agricolo, mentre altri potrebbero aver lavorato nell'industria o nel commercio. Il cognome Wingar potrebbe aver assunto nuovi significati e associazioni negli Stati Uniti, riflettendo la storia e la cultura uniche del paese.

La diffusione globale del cognome Wingar

Oltre che in Inghilterra e negli Stati Uniti, il cognome Wingar si trova anche in altri paesi del mondo. Indonesia, Galles, Canada, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Irlanda del Nord, India, Liberia, Niger e Nuova Zelanda hanno tutti una piccola incidenza del cognome Wingar, con tassi di prevalenza che vanno da 1 a 8.

Ciascuno di questi paesi ha la sua storia e il suo contesto culturale unici per quanto riguarda il cognome Wingar. In alcuni casi, la famiglia Wingar potrebbe essere immigrata in questi paesi dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. In altri casi, il cognome Wingar potrebbe essere nato indipendentemente in questi paesi, assumendo nuovi significati e associazioni nel contesto locale.

Nel complesso, il cognome Wingar è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Dall'Inghilterra agli Stati Uniti all'Indonesia e oltre, la famiglia Wingar ha lasciato il segno nel mondo in vari modi. La prevalenza del cognome Wingar in diversi paesi testimonia l'eredità duratura di questo nome storico e significativo.

Il cognome Wingar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wingar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wingar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wingar

Vedi la mappa del cognome Wingar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wingar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wingar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wingar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wingar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wingar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wingar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wingar nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (88)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Indonesia Indonesia (18)
  4. Galles Galles (8)
  5. Canada Canada (5)
  6. Norvegia Norvegia (5)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  9. India India (1)
  10. Liberia Liberia (1)
  11. Niger Niger (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)