Cognome Winegar

Le origini del cognome Winegar

Il cognome Winegar è di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico Wina, che significa "amico" o "amante", combinato con la parola gar, che significa "lancia" o "arma". Il nome probabilmente è nato come soprannome per un abile guerriero o un compagno fidato.

Primi documenti sul nome del winegar

Il primo esempio registrato del cognome Winegar si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 3336. Ci sono anche un piccolo numero di portatori del cognome Winegar in Canada, Finlandia, Porto Rico, Messico, Brasile, Germania, Spagna , Norvegia, Nuova Zelanda e Filippine, indicando un'ampia distribuzione del nome in diversi paesi.

Variazioni del cognome Winegar

Come molti cognomi, il nome Winegar ha subito nel corso dei secoli diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni includono Winiger, Winagar, Winiger, Winogar e Winiger. Queste variazioni possono essere attribuite a fattori quali i dialetti regionali, l'analfabetismo e gli errori materiali nella tenuta dei registri.

Il nome del winegar in America

Il cognome Winegar ha una lunga storia negli Stati Uniti, con un numero significativo di portatori residenti in vari stati del paese. Probabilmente il nome arrivò in America con gli immigrati inglesi durante il periodo coloniale e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Famiglie notevoli di winegar

Nel corso della storia americana ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Winegar. Uno di questi individui è John Winegar, un importante uomo d'affari e filantropo dell'inizio del XX secolo. Il suo contributo alla comunità locale lo ha aiutato a diventare una figura rispettata nella sua città natale.

Popolarità del nome del winegar

Anche se il cognome Winegar potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ha mantenuto una presenza stabile nella società americana. Il nome viene spesso tramandato attraverso le linee familiari, preservandone l'eredità e il significato per le generazioni future.

Ricerca sui tuoi antenati del winegar

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Winegar, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I database genealogici online, i documenti storici e i servizi di test del DNA possono fornire preziose informazioni sul tuo lignaggio e aiutarti a entrare in contatto con parenti lontani.

Connessione con altri discendenti di Winegar

Iscriversi a società di genealogia, partecipare a riunioni familiari e partecipare a forum online sono ottimi modi per entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Winegar. Collaborando con altri ricercatori, puoi scambiare informazioni, condividere scoperte e ampliare la tua conoscenza della storia della tua famiglia.

Preservare l'eredità del vino

Come portatore del cognome Winegar, hai un'opportunità unica di preservare e celebrare il patrimonio della tua famiglia. Documentando la storia della tua famiglia, condividendo storie con le generazioni future e onorando l'eredità dei tuoi antenati, puoi garantire che il nome Winegar continui a essere ricordato e apprezzato negli anni a venire.

Il cognome Winegar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Winegar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Winegar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Winegar

Vedi la mappa del cognome Winegar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Winegar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Winegar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Winegar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Winegar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Winegar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Winegar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Winegar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3336)
  2. Canada Canada (21)
  3. Finlandia Finlandia (4)
  4. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  5. Messico Messico (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  11. Filippine Filippine (1)