Cognome Weniger

La storia del cognome Weniger

Il cognome Weniger ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e continenti. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "weningære", che significa "meno" o "meno". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno di bassa statura o di carattere modesto.

Nel corso della storia, il cognome Weniger è stato trovato in vari paesi, tra cui Germania, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Francia, Polonia, Canada e molti altri. È un cognome relativamente comune, con la più alta incidenza in Germania, dove ci sono circa 3.634 persone con questo cognome.

Germania

In Germania, il cognome Weniger è quello più diffuso, con migliaia di persone che portano questo nome. Il cognome affonda le sue radici nella lingua e nella cultura tedesca e si tramanda da secoli di generazione in generazione. Molti personaggi importanti della storia tedesca hanno portato il cognome Weniger, che continua ad essere un nome ben noto nel paese.

Stati Uniti

Il cognome Weniger si trova anche negli Stati Uniti, dove sono circa 648 le persone che portano questo cognome. Molte famiglie di origine tedesca sono immigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé il cognome Weniger. Il nome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi negli Stati Uniti, con molte persone orgogliose di portare avanti l'eredità Weniger.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Weniger è presente anche in paesi come Austria, Svizzera, Francia, Polonia, Canada e altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, è ancora un nome riconoscibile e rispettato in molte parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Weniger ha una storia lunga e leggendaria che ha trasceso confini e periodi di tempo. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi portato con orgoglio da persone in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Weniger

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Weniger. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Weniger.

Friedrich Weniger

Friedrich Weniger è stato un rinomato compositore e musicista tedesco del XVIII secolo. Era noto per le sue composizioni innovative e la sua padronanza del pianoforte. La musica di Weniger continua ad essere celebrata ed eseguita ancora oggi, consolidando il suo posto come figura di spicco nel mondo della musica classica.

Anna Weniger

Anna Weniger è stata una dottoressa pioniera all'inizio del XX secolo. È stata una delle prime donne a laurearsi in medicina in Germania e ha continuato ad avere una carriera di successo come medico e ricercatrice. Il lavoro di Weniger ha gettato le basi per le future generazioni di donne nel campo della medicina.

Massimiliano von Weniger

Maximilian von Weniger era un rispettato comandante militare in Austria nel XIX secolo. Condusse le sue truppe alla vittoria in diverse battaglie chiave ed era noto per la sua abilità strategica sul campo di battaglia. La leadership e il coraggio di Von Weniger gli valsero un posto negli annali della storia militare austriaca.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi illustri con il cognome Weniger. Ognuno di loro ha lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi e ha contribuito a plasmare l'eredità del nome Weniger per le generazioni future.

Il futuro del cognome Weniger

Guardando al futuro, il cognome Weniger continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per le persone di tutto il mondo. Con una ricca storia e una forte eredità, il nome Weniger durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Sia in Germania, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Weniger, le persone con questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo dei loro antenati. Il nome Weniger continuerà a essere fonte di ispirazione e identità per coloro che lo portano, collegandoli a una storia lunga e leggendaria che abbraccia continenti e secoli.

Il cognome Weniger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weniger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weniger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weniger

Vedi la mappa del cognome Weniger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weniger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weniger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weniger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weniger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weniger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weniger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weniger nel mondo

.
  1. Germania Germania (3634)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (648)
  3. Austria Austria (150)
  4. Svizzera Svizzera (112)
  5. Francia Francia (92)
  6. Polonia Polonia (50)
  7. Canada Canada (40)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (21)
  9. Australia Australia (11)
  10. Brasile Brasile (8)
  11. Romania Romania (4)
  12. Svezia Svezia (4)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Argentina Argentina (1)