Cognome Wilz

La storia del cognome Wilz

Il cognome Wilz ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'elevata incidenza in Germania, Stati Uniti e Regno Unito, il nome Wilz ha radici profonde in molteplici culture e società. Esploriamo le origini e il significato del cognome Wilz in diverse parti del mondo.

Germania

In Germania, il cognome Wilz è abbastanza comune, con un'incidenza elevata di 590. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come variazione del cognome popolare "Wiltz", che affonda le sue radici nella cultura germanica medievale. Il cognome Wilz potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con caratteristiche forti o feroci, poiché la parola "wilt" in antico alto tedesco significa "volontà" o "desiderio".

Nel corso del tempo, il cognome Wilz è stato associato ad alcune famiglie o clan in Germania, e ciascun ramo della famiglia ha aggiunto al nome la propria storia e tradizioni uniche. Oggi in Germania sono numerose le persone che portano con orgoglio il cognome Wilz e portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Wilz ha un'incidenza significativa di 525, indicando una presenza consistente di individui con questo nome nella società americana. Il cognome Wilz probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati europei che cercavano nuove opportunità e una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Molte famiglie Wilz negli Stati Uniti hanno radici in Germania o in altri paesi europei, portando con sé le proprie tradizioni e il proprio patrimonio culturale. Oggi ci sono famiglie Wilz sparse negli Stati Uniti, da una costa all'altra, che contribuiscono al variegato tessuto della società americana.

Regno Unito

Con un'incidenza inferiore ma pur sempre notevole, pari a 15, il cognome Wilz è presente anche nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra. Il nome Wilz potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso la migrazione o il commercio, quando le persone si spostavano da un paese all'altro in cerca di nuove opportunità o contatti.

Sebbene il cognome Wilz possa essere meno comune nel Regno Unito rispetto ad altri paesi, coloro che portano questo nome in Inghilterra probabilmente hanno una storia familiare e un patrimonio unici che li legano a diverse parti del mondo. La diversità del Regno Unito fa sì che le persone con il cognome Wilz possano far risalire le proprie radici a diverse regioni e culture.

Il significato del cognome Wilz

Nel complesso, il cognome Wilz ha una forte presenza in più paesi in tutto il mondo, riflettendo le sue radici diffuse e il suo significato in diverse culture. Dalla Germania agli Stati Uniti fino al Regno Unito, le persone che portano il nome Wilz portano avanti un'eredità di tradizioni familiari e storia che abbraccia generazioni.

Che tu sia un Wilz o semplicemente interessato ai cognomi e alle loro origini, la storia del cognome Wilz è uno sguardo affascinante sul variegato mosaico della storia umana e delle migrazioni. Esplorando i significati e le storie di cognomi come Wilz, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle nostre identità e dei legami con il passato.

Il cognome Wilz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilz

Vedi la mappa del cognome Wilz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilz nel mondo

.
  1. Germania Germania (590)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (525)
  3. Inghilterra Inghilterra (15)
  4. Canada Canada (14)
  5. Sudafrica Sudafrica (13)
  6. Kenya Kenya (9)
  7. Croazia Croazia (7)
  8. Austria Austria (6)
  9. Francia Francia (6)
  10. India India (6)
  11. Vanuatu Vanuatu (4)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Belgio Belgio (1)