Il cognome Wilch è un nome unico e affascinante con una ricca storia. Questo cognome ha origini in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Canada, Australia, Francia, Croazia, Corea del Sud, Polonia, Singapore, Ucraina e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza diversa del cognome Wilch, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti.
Negli Stati Uniti il cognome Wilch ha un'incidenza elevata, con 484 individui che portano questo nome. Le origini esatte del cognome Wilch negli Stati Uniti non sono chiare, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati dall'Europa. Il nome può avere origini tedesche o inglesi, poiché questi sono due dei paesi con un'incidenza significativa del cognome.
Una possibile origine del cognome Wilch negli Stati Uniti è come variante del cognome tedesco Wilke. Wilke è un cognome tedesco comune che deriva dal nome Wilhelm, che significa "volontà" e "elmo". È possibile che Wilk sia stato anglicizzato in Wilch quando gli immigrati arrivarono negli Stati Uniti, portando alla creazione di un nuovo cognome.
Un'altra possibile origine del cognome Wilch negli Stati Uniti è come variante del cognome inglese Wilkes. Wilkes è un cognome di origine inglese che deriva dal nome proprio William, che significa "volontà" ed "elmo". È possibile che Wilkes sia stato abbreviato in Wilk e poi ulteriormente modificato in Wilch nel tempo.
In Inghilterra il cognome Wilch ha un'incidenza leggermente inferiore, con 50 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Wilch in Inghilterra sono simili a quelle degli Stati Uniti, con possibili collegamenti con il cognome tedesco Wilke e il cognome inglese Wilkes.
È probabile che il cognome Wilch in Inghilterra sia stato portato nel paese anche da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare dalla Germania e dall'Inghilterra. Come nel caso degli Stati Uniti, il nome potrebbe aver subito anglicizzazione o alterazione nel tempo, portando alla creazione di un nuovo cognome.
In Germania il cognome Wilch ha un'incidenza di 39 individui. Le origini del cognome Wilch in Germania sono probabilmente legate al cognome tedesco Wilke, come accennato in precedenza. Wilke è un cognome tedesco comune che deriva dal nome Wilhelm, che significa "volontà" ed "elmo".
È possibile che il cognome Wilch in Germania sia una variante o corruzione del cognome originale Wilke, poiché i nomi spesso subiscono cambiamenti quando gli immigrati si trasferiscono in nuovi paesi. Il cognome Wilch potrebbe essersi sviluppato come una variazione unica di Wilke tra gli immigrati tedeschi o tra i loro discendenti.
Oltre a Stati Uniti, Inghilterra e Germania, il cognome Wilch è presente anche in molti altri paesi, tra cui Canada, Australia, Francia, Croazia, Corea del Sud, Polonia, Singapore, Ucraina e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi ha una piccola incidenza del cognome Wilch, con un solo individuo che porta questo nome in ogni paese.
È probabile che il cognome Wilch in questi paesi sia il risultato dell'immigrazione o della migrazione da paesi con una maggiore incidenza del cognome, come gli Stati Uniti o la Germania. Il numero limitato di individui con il cognome Wilch in questi paesi indica che si tratta di un nome relativamente raro al di fuori delle sue principali regioni di origine.
Il cognome Wilch è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Si trova in paesi di tutto il mondo, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Le origini del cognome Wilch sono probabilmente legate a cognomi tedeschi e inglesi, come Wilke e Wilkes. La presenza del cognome Wilch in vari paesi indica che si è allontanato dalle sue radici originali e continua a far parte di culture e società diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilch è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.