Cognome Winchell

La storia del cognome Winchell

Il cognome Winchell è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Wencel", che significa "governante dei poveri". Il cognome apparve per la prima volta nei documenti nel XIII secolo, rendendolo un cognome relativamente antico e prestigioso. Nel corso dei secoli, il cognome Winchell ha sviluppato varie ortografie e variazioni, tra cui Winchel, Wynchell e Winkel.

Winchell negli Stati Uniti

Una delle popolazioni più significative di individui con il cognome Winchell si trova negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 5984. Il primo esempio registrato del cognome Winchell negli Stati Uniti risale al primo periodo coloniale, con immigrati dall'Inghilterra e da altre parti d'Europa che portano il nome nel Nuovo Mondo. Oggi, il cognome Winchell può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e Ohio.

Winchell in giro per il mondo

Sebbene il cognome Winchell sia più comunemente associato agli Stati Uniti, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Canada, l'incidenza del cognome Winchell è 150, mentre alle Bermuda è 19. Piccole popolazioni di individui con il cognome Winchell si possono trovare anche in paesi come Danimarca, Brasile, Israele, India e Australia.

Nei paesi con un'incidenza minore del cognome Winchell, come gli Emirati Arabi Uniti, l'Afghanistan e il Sud Africa, gli individui con questo nome possono avere un legame unico e raro con la loro eredità. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del cognome Winchell in questi paesi evidenzia la diffusione e l'impatto globale di questo antico cognome.

Individui notevoli con il cognome Winchell

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Winchell hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, la letteratura e le arti. Una di queste figure degne di nota è Walter Winchell, un famoso giornalista americano e editorialista di gossip radiofonico noto per il suo stile di cronaca influente e controverso.

Altre persone degne di nota con il cognome Winchell includono Sarah Winchell Lennox, poetessa e autrice americana, e Paul Winchell, ventriloquo e doppiatore americano. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Winchell e il suo impatto sulla società.

L'eredità del cognome Winchell

Essendo uno dei cognomi più antichi e prestigiosi della storia inglese, il cognome Winchell continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Sia negli Stati Uniti, in Canada o altrove, le persone con il cognome Winchell possono essere orgogliose della loro ricca eredità e dell'eredità dei loro antenati.

Con una presenza globale e una storia diversificata, il cognome Winchell testimonia il potere duraturo della famiglia e della tradizione. Nel corso dei secoli, il cognome Winchell è rimasto un simbolo di forza, resilienza e unità, collegando gli individui attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Winchell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Winchell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Winchell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Winchell

Vedi la mappa del cognome Winchell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Winchell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Winchell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Winchell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Winchell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Winchell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Winchell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Winchell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5984)
  2. Canada Canada (150)
  3. Bermuda Bermuda (19)
  4. Danimarca Danimarca (7)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Israele Israele (2)
  7. India India (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Afghanistan Afghanistan (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Bahamas Bahamas (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)