Cognome Wollum

La storia del cognome Wollum

Il cognome Wollum ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Il nome è stato documentato in vari documenti storici e database genealogici, fornendo uno sguardo sulle origini e sull'evoluzione del nome della famiglia Wollum.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wollum è relativamente comune, con un'incidenza di 348 individui che portano il nome. Il nome può essere fatto risalire alle prime ondate di immigrazione dall'Europa, in particolare dai paesi scandinavi come la Norvegia.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Wollum negli Stati Uniti risale alla fine del XIX secolo, quando gli immigrati norvegesi si stabilirono in stati come Minnesota e Wisconsin. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi unici, tra cui Wollum, che da allora è diventato un nome riconoscibile nella genealogia americana.

Norvegia

In Norvegia il cognome Wollum ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con 82 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle zone rurali della Norvegia, dove le famiglie hanno tramandato i loro cognomi di generazione in generazione.

I documenti storici mostrano che il cognome Wollum potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica o da un'occupazione specifica. Ad esempio, il nome potrebbe derivare da un luogo chiamato Wollum o da una famiglia che lavorava nel commercio legato alla lana.

Canada

Il Canada ha anche una notevole incidenza del cognome Wollum, con 30 persone che portano questo nome. Probabilmente il nome è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione da paesi europei, come la Norvegia o gli Stati Uniti.

I documenti canadesi indicano che il cognome Wollum potrebbe essere stato presente in regioni con significative popolazioni di immigrati scandinavi, come Manitoba o Ontario. Il nome testimonia il diverso patrimonio culturale delle comunità di immigrati canadesi.

Papua Nuova Guinea

Sebbene meno comune, il cognome Wollum si trova anche in Papua Nuova Guinea, con un'incidenza di 5 individui. La presenza del nome in questa regione potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici o a interazioni interculturali.

Il cognome Wollum in Papua Nuova Guinea può rappresentare un ramo unico dell'albero genealogico, con distinti collegamenti culturali e genealogici con la popolazione locale. Sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire le origini e i significati specifici del nome in questa regione.

Svezia, Australia, Danimarca, Nuova Zelanda

In Svezia, Australia, Danimarca e Nuova Zelanda, il cognome Wollum ha un'incidenza minore, con 3 individui in Svezia e 1 individuo ciascuno in Australia, Danimarca e Nuova Zelanda. Questi paesi probabilmente hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Wollum, riflettendo la diffusione e la dispersione globale del nome.

La presenza del cognome Wollum in questi paesi evidenzia l'interconnessione della genealogia moderna e le diverse origini dei cognomi. Il nome potrebbe essere arrivato in questi paesi attraverso varie rotte migratorie, collegamenti commerciali o scambi culturali.

Nel complesso, il cognome Wollum ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Attraverso documenti storici, ricerche genealogiche e storie orali, le origini e i significati del nome continuano a essere scoperti ed esplorati da esperti di cognomi e storici di famiglia.

Il cognome Wollum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wollum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wollum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wollum

Vedi la mappa del cognome Wollum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wollum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wollum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wollum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wollum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wollum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wollum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wollum nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (348)
  2. Norvegia Norvegia (82)
  3. Canada Canada (30)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)