Il cognome Wolney ha una storia ricca e interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome dell'alto tedesco antico Walah-ney, che significa "straniero" o "straniero". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che non era originario della regione in cui viveva.
Nel corso del tempo, il cognome Wolney si è diffuso in altre parti d'Europa, inclusi paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada, Tailandia, Australia, Ecuador, Malesia e Filippine. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome si è affermato all'interno dei suoi confini.
Negli Stati Uniti, il cognome Wolney ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 390 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei nel XIX e all'inizio del XX secolo.
Molte famiglie Wolney negli Stati Uniti hanno radici profonde nel paese e hanno contribuito a vari aspetti della società americana. Alcuni personaggi importanti con il cognome Wolney hanno dato un contributo significativo in campi come gli affari, la politica e le arti.
Con 116 persone che portano il cognome Wolney in Brasile, è chiaro che il nome ha lasciato il segno anche in Sud America. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita alla storia di immigrazione del paese dall'Europa, in particolare dalla Germania.
Le famiglie brasiliane con il cognome Wolney si sono probabilmente stabilite nelle comunità locali e sono diventate parte integrante della società brasiliana. Alcuni membri della famiglia Wolney in Brasile potrebbero aver persino raggiunto la ribalta in vari campi e industrie.
In Canada, il cognome Wolney è meno comune, con solo 42 persone che portano questo nome. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza della presenza della famiglia Wolney nel paese. I Wolney canadesi potrebbero essere arrivati in Canada attraverso l'immigrazione o potrebbero avere radici nel paese che risalgono a generazioni fa.
I Wolney canadesi hanno probabilmente dato un contributo prezioso alla società canadese e hanno svolto un ruolo nel plasmare il panorama culturale del paese. Alcuni potrebbero addirittura aver lasciato un'eredità duratura attraverso il loro lavoro e i loro risultati.
Sebbene l'incidenza del cognome Wolney sia inferiore in paesi come Tailandia, Australia, Ecuador, Malesia e Filippine, ognuno di questi paesi ha la sua storia unica su come il cognome si è affermato all'interno dei suoi confini. La presenza dei Wolney in questi paesi dimostra la portata globale del cognome e la sua eredità duratura in diverse regioni.
I Wolney in questi paesi possono avere background ed esperienze diverse, ma condividono tutti un patrimonio comune che li collega alla più ampia famiglia Wolney in tutto il mondo. La loro presenza in questi paesi si aggiunge al ricco arazzo della storia e dell'evoluzione del cognome Wolney.
Nel complesso, il cognome Wolney ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in Europa e oltre, la famiglia Wolney ha lasciato il segno nel mondo in vari modi. Le diverse esperienze e contributi di Wolney in diversi paesi riflettono l'eredità duratura di questo cognome unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolney è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.