Cognome Wolny

Cognome 'Wolny'

Il cognome "Wolny" è un cognome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 7.801 in Polonia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nel Paese. Tuttavia, la sua prevalenza non si limita alla Polonia, poiché si riscontra anche in altri paesi come Germania, Stati Uniti, Francia e Repubblica Ceca.

Polonia

In Polonia il cognome "Wolny" è abbastanza comune, con un'incidenza di 7.801. Il cognome è probabilmente di origine polacca e potrebbe aver avuto origine da un soprannome che significa "libero" o "liberato". È possibile che agli individui con questo cognome sia stata concessa la libertà o l'emancipazione dalla servitù della gleba ad un certo punto della storia, portando all'adozione di questo cognome. La diffusa incidenza del "Wolny" in Polonia suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e abbia mantenuto il suo significato culturale.

Germania

Il cognome "Wolny" si trova anche in Germania, con un'incidenza di 969. In Germania, il cognome può avere un'origine simile alla sua controparte polacca, indicando una connessione tra i due paesi. La presenza di "Wolny" in Germania dimostra la diffusione dei cognomi oltre confine e l'influenza dei modelli migratori storici sulla distribuzione dei cognomi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Wolny" ha un'incidenza di 440 persone. La presenza di "Wolny" negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità del paese. Le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate dalla Polonia o dalla Germania, portando con sé il loro patrimonio culturale nella loro nuova casa. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha fornito una piattaforma affinché i cognomi di tutto il mondo coesistessero e contribuissero al ricco arazzo di identità del paese.

Francia

Con un'incidenza di 204 in Francia, il cognome "Wolny" si è fatto strada nella popolazione francese. La presenza di "Wolny" in Francia è una testimonianza dell'interconnessione dei paesi europei e delle storie condivise che hanno modellato i loro paesaggi linguistici e culturali. Il cognome potrebbe essere entrato in Francia attraverso la migrazione o legami storici tra la Francia e altri paesi in cui è prevalente "Wolny".

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Wolny" ha un'incidenza di 127. La presenza di "Wolny" nella Repubblica Ceca suggerisce un legame storico con i paesi vicini come la Polonia e la Germania. I cognomi spesso riflettono eventi storici, modelli migratori e scambi culturali e la presenza di "Wolny" nella Repubblica Ceca è un esempio convincente di come i cognomi possano trascendere i confini e catturare le complessità della storia umana.

Nel complesso, il cognome "Wolny" è un cognome con una presenza significativa in più paesi, ciascuno dei quali contribuisce al suo ricco arazzo di significati e associazioni. Che si trovi in ​​Polonia, Germania, Stati Uniti, Francia o Repubblica Ceca, "Wolny" funge da simbolo di identità, patrimonio e interconnessione, collegando individui di culture e storie diverse.

Il cognome Wolny nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolny, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolny è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wolny

Vedi la mappa del cognome Wolny

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolny nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolny, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolny che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolny, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolny si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolny è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wolny nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (7801)
  2. Germania Germania (969)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (440)
  4. Francia Francia (204)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (127)
  6. Inghilterra Inghilterra (67)
  7. Canada Canada (39)
  8. Austria Austria (37)
  9. Australia Australia (26)
  10. Sudafrica Sudafrica (23)
  11. Belgio Belgio (15)
  12. Argentina Argentina (13)
  13. Danimarca Danimarca (9)
  14. Svezia Svezia (8)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)