Cognome Wormley

La storia del cognome Wormley

Il cognome Wormley è di origine inglese e ha una storia lunga secoli. Si ritiene che sia un cognome locale, derivante dal toponimo Wormley nell'Hertfordshire, in Inghilterra. Il nome deriva dalle parole dell'inglese antico "wyrm" che significa serpente o drago, e "leah" che significa bosco o radura. Pertanto, Wormley può essere tradotto con il significato di "radura del serpente" o "bosco del drago".

Le prime origini del cognome Wormley

Il primo esempio documentato del cognome Wormley risale alla fine del XII secolo nell'Hertfordshire, in Inghilterra. La famiglia Wormley era nota per essere proprietari terrieri e figure di spicco nella comunità locale. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Migrazione e distribuzione del cognome Wormley

Secondo dati provenienti da diversi paesi, la maggior parte delle persone con il cognome Wormley si trova negli Stati Uniti, con 1.779 incidenti registrati. Seguono la Tailandia con 198 incidenti, l'Inghilterra con 177 incidenti, Israele con 8 incidenti, Canada e Scozia con 6 incidenti ciascuno e diversi altri paesi con numeri inferiori.

La migrazione del cognome Wormley può essere attribuita a vari fattori come opportunità economiche, persecuzioni religiose e desiderio di una vita migliore. Molte persone con il cognome Wormley emigrarono negli Stati Uniti e in altri paesi in cerca di un nuovo inizio e di nuove opportunità.

Individui notevoli con il cognome Wormley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Wormley che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Wormley, un rinomato scienziato e inventore noto per le sue ricerche rivoluzionarie nel campo della chimica.

Un'altra figura notevole con il cognome Wormley è Elizabeth Wormley, un'eminente femminista e attivista sociale che ha combattuto per i diritti e l'uguaglianza delle donne. La sua eredità continua ancora oggi a ispirare generazioni di donne.

Presenza moderna del cognome Wormley

Nell'era moderna, il cognome Wormley continua a prosperare e si è espanso in varie parti del mondo. Molte persone con il cognome Wormley hanno raggiunto il successo in diversi campi come affari, politica, arte e sport.

Oggi, il cognome Wormley serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle famiglie che lo portano. È un simbolo di resilienza, determinazione e duro lavoro, tramandato di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Wormley occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando le loro radici e il viaggio dei loro antenati. È un nome che risuona di orgoglio e onore, collegando le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Wormley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wormley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wormley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wormley

Vedi la mappa del cognome Wormley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wormley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wormley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wormley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wormley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wormley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wormley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wormley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1779)
  2. Thailandia Thailandia (198)
  3. Inghilterra Inghilterra (177)
  4. Israele Israele (8)
  5. Canada Canada (6)
  6. Scozia Scozia (6)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. India India (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)