Cognome Wurmlinger

Le origini del cognome Wurmlinger

Il cognome Wurmlinger è di origine tedesca, la cui radice "wurm" significa "drago" o "serpente" nell'antico alto tedesco. L'aggiunta di "-linger" è un suffisso comune utilizzato per denotare il luogo di origine di una persona, in questo caso potenzialmente riferito a una città o villaggio chiamato Wurmlingen.

Significato storico

Il cognome Wurmlinger ha una lunga storia, che risale a diversi secoli fa in Germania. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Svevia, nell'attuale Baden-Württemberg. Probabilmente il cognome è apparso inizialmente come un modo per distinguere gli individui della città di Wurmlingen o quelli che discendevano da famiglie di quella zona.

Nel corso dei secoli, gli individui con il cognome Wurmlinger hanno ricoperto diversi ruoli nella società tedesca. Dagli agricoltori ai commercianti fino ai soldati, il nome Wurmlinger può essere trovato in una varietà di documenti storici, indicando una vasta gamma di occupazioni e status sociali.

Migrazione e distribuzione

Come molti cognomi di origine tedesca, il nome Wurmlinger si è diffuso oltre la sua patria originaria. I registri mostrano che individui che portano il cognome Wurmlinger sono emigrati in altre parti d'Europa e persino nelle Americhe.

Negli Stati Uniti, il cognome Wurmlinger ha un tasso di incidenza moderato, con circa 198 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che ad un certo punto della storia potrebbe esserci stata una migrazione significativa dalla Germania agli Stati Uniti, che ha portato all'insediamento di famiglie Wurmlinger nelle comunità americane.

In Francia, l'incidenza del cognome Wurmlinger è inferiore, con solo 47 individui che portano questo nome. Ciò indica una minore presenza di famiglie Wurmlinger in Francia rispetto agli Stati Uniti.

Allo stesso modo, in Germania, dove probabilmente ha avuto origine il cognome, ci sono 29 individui con il nome Wurmlinger. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più concentrato in regioni specifiche della Germania, come la Svevia.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Wurmlinger includono Canada, Argentina, Austria e Romania, anche se in numero minore. Questi episodi possono essere il risultato di migrazioni individuali o di collegamenti storici tra questi paesi e la Germania.

Influenza moderna

Oggi il cognome Wurmlinger potrebbe non essere così comune come i cognomi tedeschi più diffusi, ma ha ancora un significato per coloro che portano questo nome. Molte persone sono orgogliose della propria storia familiare e delle origini uniche del proprio cognome, che fanno risalire la propria discendenza alla città di Wurmlingen o alle aree circostanti.

Con l'avvento della ricerca genealogica e dei test del DNA, le persone con il cognome Wurmlinger hanno l'opportunità di saperne di più sui propri antenati e di entrare in contatto con parenti in tutto il mondo. Ciò può aiutare a rafforzare i legami familiari e preservare l'eredità del nome Wurmlinger per le generazioni future.

Il cognome Wurmlinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wurmlinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wurmlinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wurmlinger

Vedi la mappa del cognome Wurmlinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wurmlinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wurmlinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wurmlinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wurmlinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wurmlinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wurmlinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wurmlinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (198)
  2. Francia Francia (47)
  3. Germania Germania (29)
  4. Canada Canada (28)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Austria Austria (8)
  7. Romania Romania (1)