Cognome Wornell

La storia del cognome Wornell

Il cognome Wornell è un cognome unico e raro che ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, ma da allora si è diffuso in altri paesi del mondo. Si pensa che il cognome Wornell sia di origine anglosassone, derivante dalla parola inglese antico "weard", che significa guardiano o protettore, e dal suffisso "-elle", che era comunemente usato per formare nomi diminutivi o patronimici nell'Inghilterra medievale.

Nel corso della storia, il cognome Wornell è stato scritto in vari modi, tra cui Wornall, Warnell, Wornel e Worrell. Queste variazioni nell'ortografia possono essere attribuite alla natura fonetica della lingua inglese e alla mancanza di un'ortografia standardizzata in passato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wornell ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 174 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Wornell negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati dall'Inghilterra che si stabilirono nelle colonie americane durante il XVII e il XVIII secolo.

Oggi, individui con il cognome Wornell possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, New York e California. Il nome della famiglia Wornell è entrato a far parte del ricco arazzo di cognomi americani, contribuendo al variegato patrimonio culturale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Wornell è più diffuso, con 83 persone che portano il nome in Inghilterra, 1 nell'Irlanda del Nord e 1 in Galles. Il cognome ha radici profonde nella storia inglese, con documenti risalenti al medioevo.

Il nome della famiglia Wornell è stato associato a figure importanti della storia britannica, tra cui proprietari terrieri, agricoltori e artigiani. Il cognome si trova prevalentemente nelle zone rurali dell'Inghilterra, dove i legami ancestrali con la terra sono forti.

Canada

In Canada, il cognome Wornell è meno comune, con solo 59 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Wornell in Canada può essere attribuita ai primi coloni inglesi che emigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Oggi, persone con il cognome Wornell si possono trovare in province come Ontario, British Columbia e Alberta. Il nome della famiglia Wornell è diventato parte del tessuto multiculturale della società canadese, riflettendo la variegata storia di immigrati del paese.

Australia, Finlandia, Germania, Repubblica Ceca, Spagna

In paesi come Australia, Finlandia, Germania, Repubblica Ceca e Spagna, il cognome Wornell ha un'incidenza minore, con solo una manciata di individui che portano il nome in ogni paese. La presenza del cognome Wornell in questi paesi può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con l'Inghilterra.

Nonostante la sua bassa incidenza in questi paesi, il cognome Wornell occupa un posto unico nel panorama culturale, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo.

Il cognome Wornell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wornell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wornell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wornell

Vedi la mappa del cognome Wornell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wornell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wornell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wornell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wornell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wornell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wornell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wornell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  2. Inghilterra Inghilterra (83)
  3. Canada Canada (59)
  4. Australia Australia (5)
  5. Finlandia Finlandia (5)
  6. Germania Germania (3)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  10. Galles Galles (1)