Cognome Xassan

L'origine del cognome Xassan

Il cognome Xassan è un cognome relativamente raro che si trova in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome arabo Hassan, che significa "bello" o "buono". Il cognome Xassan potrebbe derivare da un nome personale o da un cognome ed è probabile che i diversi rami della famiglia Xassan abbiano origini diverse.

Xassan in Somalia

In Somalia il cognome Xassan è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 12.744. Ciò suggerisce che la famiglia Xassan abbia una lunga storia in Somalia e che ci siano molte persone con questo cognome nel Paese. La famiglia Xassan potrebbe aver svolto un ruolo importante nella società somala e i suoi discendenti potrebbero essere ancora oggi influenti nel paese.

Xassan in Etiopia

Il cognome Xassan si trova anche in Etiopia, anche se è meno diffuso che in Somalia. L'incidenza totale del cognome Xassan in Etiopia è 2.415, indicando che esiste una popolazione significativa di Xassan nel paese. È possibile che la famiglia Xassan abbia le sue radici in Etiopia e che abbia mantenuto il proprio cognome nel corso delle generazioni.

Xassan a Gibuti

A Gibuti, il cognome Xassan ha una piccola incidenza di 100. Ciò suggerisce che ci sono solo pochi individui con il cognome Xassan a Gibuti e che la famiglia Xassan potrebbe non essere così importante nel paese come in Somalia o in Etiopia . Tuttavia, la famiglia Xassan di Gibuti potrebbe ancora vantare una ricca storia e una presenza importante nel paese.

Xassan in altri paesi

Sebbene il cognome Xassan sia più comune in Somalia, Etiopia e Gibuti, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Inghilterra, il cognome Xassan ha un'incidenza di 20, indicando che c'è un piccolo numero di Xassan nel paese. Lo stesso si può dire per paesi come Kenya, Egitto, Sudan, Svezia ed Emirati Arabi Uniti, dove il cognome Xassan è meno comune ma comunque presente.

In paesi come Finlandia, Paesi Bassi, Norvegia e Russia, il cognome Xassan è ancora più raro e solo una manciata di individui porta questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome Xassan in questi paesi suggerisce che la famiglia Xassan si è diffusa oltre le sue radici tradizionali in Somalia ed Etiopia e si è affermata in diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Xassan è un cognome unico e intrigante che si trova in diversi paesi del mondo. La famiglia Xassan ha probabilmente una ricca storia e un patrimonio diversificato, con rami della famiglia che risiedono in diverse parti del mondo. Anche se le origini esatte del cognome Xassan potrebbero non essere chiare, è chiaro che la famiglia Xassan ha avuto un impatto ovunque si sia stabilita.

Il cognome Xassan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xassan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xassan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xassan

Vedi la mappa del cognome Xassan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xassan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xassan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xassan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xassan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xassan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xassan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xassan nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (12744)
  2. Etiopia Etiopia (2415)
  3. Gibuti Gibuti (100)
  4. Inghilterra Inghilterra (20)
  5. Kenya Kenya (9)
  6. Egitto Egitto (4)
  7. Sudan Sudan (4)
  8. Svezia Svezia (3)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Finlandia Finlandia (2)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Brasile Brasile (1)