Cognome Xuseen

La storia del cognome Xuseen

Il cognome Xuseen è un cognome unico e intrigante che ha una lunga storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano.

Origini del cognome Xuseen

Il cognome Xuseen ha le sue origini nell'Africa orientale, in particolare in paesi come Somalia, Gibuti ed Etiopia. È un cognome comune tra il popolo somalo, che possiede un ricco patrimonio culturale e un forte senso di comunità. Si ritiene che il cognome Xuseen derivi dal nome arabo "Hussein", che significa "bello" o "bello".

Nel corso del tempo, il cognome Xuseen si è diffuso in altre parti del mondo, inclusi paesi del Medio Oriente, Europa e Nord America. È diventato un cognome popolare tra le persone di origine somala che sono emigrate in altri paesi e hanno stabilito comunità in varie parti del mondo.

Popolarità del cognome Xuseen

Il cognome Xuseen è un cognome relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo cognome in paesi come Somalia, Gibuti, Arabia Saudita, Egitto e Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome Xuseen è prevalente in Somalia, dove è stato registrato come cognome di oltre 9.950 persone.

Altri paesi in cui il cognome Xuseen è relativamente comune includono Gibuti, con 350 casi, Arabia Saudita con 278 casi, Egitto con 122 casi ed Etiopia con 25 casi. Inoltre, il cognome Xuseen è stato registrato anche in paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Svezia e gli Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

Migrazione e diaspora

Nel corso degli anni, molte persone che portano il cognome Xuseen sono emigrate in altri paesi in cerca di migliori opportunità e di una migliore qualità della vita. Ciò ha portato alla nascita di una vasta comunità della diaspora somala in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Svezia, tra gli altri.

In questi paesi, le persone con il cognome Xuseen si sono affermate in vari campi come gli affari, l'istruzione, la politica e le arti. Hanno contribuito alla diversità e alla ricchezza culturale dei loro nuovi paesi d'origine e hanno svolto un ruolo importante nel colmare il divario tra la loro eredità somala e la cultura del paese di adozione.

Significato del cognome Xuseen

Per le persone che portano il cognome Xuseen, rappresenta un collegamento con le loro radici somale e la loro eredità ancestrale. È un cognome che porta con sé un senso di orgoglio, identità e appartenenza. È un simbolo del ricco patrimonio culturale e delle tradizioni del popolo somalo e serve a ricordare la resilienza e la forza della comunità somala.

Nel complesso, il cognome Xuseen è un cognome unico e significativo che occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. È un cognome che ha una lunga storia e un profondo legame con il popolo somalo e il suo patrimonio culturale.

Il cognome Xuseen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xuseen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xuseen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xuseen

Vedi la mappa del cognome Xuseen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xuseen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xuseen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xuseen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xuseen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xuseen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xuseen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xuseen nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (9950)
  2. Gibuti Gibuti (350)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (278)
  4. Egitto Egitto (122)
  5. Etiopia Etiopia (25)
  6. Inghilterra Inghilterra (24)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  8. Svezia Svezia (12)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  10. Iraq Iraq (4)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  12. Yemen Yemen (3)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  14. Australia Australia (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)