Il cognome "Zanolla" è un cognome relativamente raro che ha origini in Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Friuli-Venezia Giulia, nell'Italia nordorientale. Nel corso della storia, il cognome si è diffuso in vari altri paesi del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti, Svizzera, Argentina, Francia, Canada, Australia, Croazia, Costa Rica, Spagna, Venezuela, Capo Verde, Inghilterra e Paesi Bassi. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome "Zanolla".
Le origini esatte del cognome 'Zanolla' non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Italia. È probabile che il nome abbia avuto origine come cognome locale, nel senso che veniva assegnato a individui in base al luogo di origine. In questo caso, le persone con il cognome "Zanolla" potrebbero provenire da un luogo chiamato Zanolli o da una località dal suono simile in Italia.
In Italia, il cognome "Zanolla" si trova più comunemente nella regione Friuli-Venezia Giulia. Questa regione è nota per la sua cultura e il suo dialetto unici, che potrebbero aver influenzato lo sviluppo del cognome. L'incidenza del cognome in Italia è relativamente alta, con 1143 individui che portano questo cognome.
Fuori dall'Italia, il paese con la più alta incidenza del cognome "Zanolla" è il Brasile. Con 570 individui che portano il cognome, il Brasile ha una popolazione significativa di individui con origini italiane. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Negli Stati Uniti, il cognome "Zanolla" è relativamente raro, con solo 58 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi meglio alle norme di lingua inglese.
La Svizzera è un altro paese con una piccola popolazione di individui che portano il cognome "Zanolla". Con 37 persone che portano questo nome, la Svizzera ha un'incidenza relativamente bassa del cognome. È possibile che il cognome sia stato portato in Svizzera da immigrati italiani o da individui con origini italiane.
L'Argentina ha una piccola popolazione di individui con il cognome "Zanolla", con 30 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato tramandato alle generazioni successive di famiglie italo-argentine.
In Francia, "Zanolla" è un cognome relativamente raro, con solo 25 persone che portano questo nome. È possibile che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati italiani o da individui con origini italiane. Il cognome potrebbe essere stato modificato o anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione francesi.
Il Canada è un altro paese con una piccola popolazione di individui con il cognome "Zanolla", con 15 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati italiani che si stabilirono nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato tramandato alle generazioni successive di famiglie italo-canadesi.
L'Australia ha una piccola popolazione di individui con il cognome "Zanolla", con 8 individui che portano questo nome. È possibile che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati italiani o da individui con origini italiane. Il cognome potrebbe essere stato tramandato alle generazioni successive di famiglie italo-australiane.
In Croazia, "Zanolla" è un cognome relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato in Croazia da immigrati italiani o da individui con origini italiane. Il cognome potrebbe essere stato modificato o adattato per adattarsi alle tradizioni di denominazione croate.
In Costa Rica, Spagna, Venezuela, Capo Verde, Inghilterra e Paesi Bassi, il cognome "Zanolla" è estremamente raro, con solo 2 persone che portano il nome in ciascuno di questi paesi. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati italiani o da individui con origini italiane. Il cognome potrebbe essere stato tramandato alle generazioni successive di famiglie immigrate italiane.
Il cognome 'Zanolla' è un cognome unico con origini in Italia. Nel corso della storia, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cuiBrasile, Stati Uniti, Svizzera, Argentina, Francia, Canada, Australia e Croazia. Sebbene il cognome sia relativamente raro nella maggior parte dei paesi, mantiene una piccola popolazione di individui in ogni paese in cui si trova.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zanolla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zanolla è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zanolla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zanolla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zanolla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zanolla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zanolla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zanolla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.