Cognome Zemel

Le origini del cognome Zemel

Il cognome Zemel è di origine dell'Europa orientale, con radici in paesi come Russia, Polonia e Ucraina. Si ritiene che il nome derivi dalla parola yiddish "zemel", che significa "terra" o "terra". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati agricoltori o contadini che lavoravano la terra.

Diffusione del cognome Zemel

Il cognome Zemel ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, con 752 individui che portano quel nome. Israele segue da vicino con 351 individui, riflettendo la forte eredità ebraica del nome.

In Russia il cognome Zemel si trova tra 196 individui, indicando le sue origini slave. Altri paesi con esempi notevoli del cognome includono Brasile, Paesi Bassi, Canada e Argentina. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in alcuni paesi, come l'Australia o la Francia, ci sono ancora persone che portano il nome Zemel.

Significato del cognome Zemel

Come molti cognomi, il nome Zemel ha un significato per coloro che lo portano. Può fungere da collegamento con la propria eredità e ascendenza, collegando gli individui alle loro radici nell'Europa orientale. Per alcuni, il cognome può anche avere un significato religioso o culturale, riflettendo l'identità ebraica di una famiglia.

Inoltre, il cognome Zemel può avere variazioni o ortografie alternative in diversi paesi o regioni. Questo è comune tra i cognomi tramandati di generazione in generazione, con lievi cambiamenti che si verificano nel tempo. Le varianti del nome possono includere Zemel, Zemele o Zemell.

Individui notevoli con il cognome Zemel

Anche se il cognome Zemel potrebbe non essere così noto come altri, ci sono state persone importanti che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver ottenuto riconoscimenti nelle loro comunità.

Un esempio è la dottoressa Rachel Zemel, una rinomata genetista specializzata nello studio delle malattie ereditarie. Il suo lavoro ha portato a progressi nel campo della medicina, migliorando la vita di innumerevoli persone. Un altro esempio è Samuel Zemel, un imprenditore di successo che ha fondato un'azienda tecnologica che ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano.

Eredità del cognome Zemel

Come ogni cognome, il nome Zemel porta con sé un'eredità che si tramanda di generazione in generazione. Per coloro che portano questo nome, rappresenta un legame con la storia e il patrimonio familiare. Serve a ricordare le lotte e i trionfi dei loro antenati, che potrebbero essere emigrati dall'Europa orientale per cercare una vita migliore.

Che il cognome Zemel sia un nome comune in un determinato paese o un nome raro, il suo significato rimane lo stesso per coloro che lo portano con orgoglio. È un simbolo di resilienza, forza e determinazione, che riecheggia lo spirito degli individui che ci hanno preceduto.

Il cognome Zemel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zemel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zemel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zemel

Vedi la mappa del cognome Zemel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zemel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zemel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zemel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zemel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zemel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zemel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zemel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (752)
  2. Israele Israele (351)
  3. Russia Russia (196)
  4. Brasile Brasile (76)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (55)
  6. Canada Canada (52)
  7. Argentina Argentina (38)
  8. Polonia Polonia (25)
  9. Ucraina Ucraina (18)
  10. Germania Germania (10)
  11. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  12. Kazakistan Kazakistan (8)
  13. Filippine Filippine (7)
  14. Bielorussia Bielorussia (6)
  15. Algeria Algeria (4)