Il cognome Zawilinski è un nome affascinante e unico che affonda le sue origini nell'Europa dell'Est. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, come Smith o Johnson, Zawilinski occupa un posto speciale nel mondo dei cognomi a causa della sua rarità e dell'intrigante storia alle spalle.
Il cognome Zawilinski è di origine polacca, deriva dalla radice del nome Zawila, che è un diminutivo del nome Zawisza. Il nome Zawisza ha origini slave e significa "colui che dimora in un posto di vedetta". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Zawilinski potrebbero essere stati associati a sentinelle o guardie nella Polonia medievale.
Si ritiene che il cognome Zawilinski fosse originariamente portato da famiglie nobili in Polonia, poiché il nome Zawisza era un nome popolare tra la nobiltà polacca nel Medioevo. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Zawilinski potrebbero discendere da famiglie nobili o aristocratiche in Polonia.
Sebbene il cognome Zawilinski sia di origine polacca, si è diffuso in altri paesi del mondo a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione. Secondo i dati raccolti in vari paesi, l'incidenza del cognome Zawilinski è più alta negli Stati Uniti, con un totale di 127 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che negli Stati Uniti esiste una popolazione significativa di individui con origini polacche che portano il cognome Zawilinski.
Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Zawilinski è presente anche in altri paesi come Inghilterra, Canada, Austria, Brasile, Polonia, Svezia, Norvegia e Scozia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, è comunque una presenza notevole in queste regioni.
Uno degli aspetti più intriganti del cognome Zawilinski è la sua rarità e unicità. Poiché solo un numero limitato di persone portano questo cognome in tutto il mondo, coloro che portano il nome fanno parte di un gruppo selezionato con un patrimonio e una storia distinti.
Le persone con il cognome Zawilinski possono essere orgogliose della loro eredità e dei loro antenati, sapendo che fanno parte di un lignaggio che risale alla Polonia medievale e alle famiglie nobili che un tempo portavano il nome Zawisza. Anche la rarità del cognome ne aumenta il fascino, rendendolo un punto di interesse per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.
Nel complesso, il cognome Zawilinski è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi esistenti nel mondo, ognuno con la propria storia e origini uniche. Approfondendo la storia e la distribuzione del cognome Zawilinski, otteniamo una comprensione più profonda del diverso patrimonio e delle connessioni culturali che costituiscono la nostra esperienza umana condivisa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zawilinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zawilinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zawilinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zawilinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zawilinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zawilinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zawilinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zawilinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Zawilinski
Altre lingue