Cognome Zilinski

Il cognome Zilinski è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Approfondiamo le origini, le variazioni e il significato del cognome Zilinski in diversi paesi e regioni.

Origini del cognome Zilinski

Il cognome Zilinski ha origini nell'Europa dell'Est, in particolare in Polonia e Lituania. Il nome deriva dalla parola lituana "žilinis", che significa "grigio". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere individui con i capelli grigi o la carnagione grigia. Col tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

In Polonia si pensa che il cognome Zilinski abbia avuto origine dalla storica regione della Masovia. È probabile che i primi portatori del cognome fossero residenti di villaggi o città della regione. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato o alterato nel tempo poiché gli individui emigravano in paesi diversi.

Variazioni del cognome Zilinski

Come molti cognomi, il nome Zilinski ha subito nel corso dei secoli diverse varianti e cambiamenti ortografici. Alcune varianti comuni del cognome Zilinski includono Zylinski, Zelinski, Zilinsky, Zillinski e Zylinsky. Queste variazioni possono riflettere accenti regionali, dialetti o semplici errori di trascrizione nei documenti.

In diversi paesi e regioni, il cognome Zilinski può essere scritto in modo diverso a causa delle differenze di lingua e pronuncia. Ad esempio, in Germania, il cognome può essere scritto come Zilinski, mentre in Francia può essere scritto come Zilinsko. Queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla diversità del cognome Zilinski.

Significato del cognome Zilinski

Il cognome Zilinski ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. È un promemoria delle loro radici ancestrali e del legame con la loro storia familiare. Il cognome può anche servire come simbolo di orgoglio e identità, rappresentando un patrimonio e un lignaggio condivisi.

In alcune culture e comunità, il cognome Zilinski può avere significati o associazioni specifici. Ad esempio, in Polonia, il cognome può essere collegato a tradizioni regionali, folclore o eventi storici. In Lituania, il nome può avere legami con pratiche culturali, costumi o credenze.

Distribuzione del cognome Zilinski

Il cognome Zilinski ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Zilinski si riscontra negli Stati Uniti, con 464 individui che portano questo nome. Il Canada segue da vicino con 372 occorrenze, mentre la Germania ha 185 occorrenze del cognome.

In altri paesi come Israele, Brasile e Argentina, il cognome Zilinski è meno comune ma ancora presente. Questi numeri indicano la portata e la diffusione globale del cognome Zilinski, riflettendo le diverse origini e i modelli migratori degli individui con questo nome.

Il cognome Zilinski nella cultura popolare

Il cognome Zilinski è apparso anche nella cultura popolare e nei media. Nella letteratura, nei film e nella televisione, i personaggi con il cognome Zilinski sono stati raffigurati in vari ruoli e trame. Queste rappresentazioni possono riflettere diversi aspetti della storia, del significato o del significato del cognome.

Nel complesso, il cognome Zilinski è un nome unico e intrigante con un passato storico e una presenza globale. Le sue origini, variazioni e significato contribuiscono al diverso arazzo di cognomi e storie familiari in tutto il mondo.

Il cognome Zilinski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zilinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zilinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zilinski

Vedi la mappa del cognome Zilinski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zilinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zilinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zilinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zilinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zilinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zilinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zilinski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (464)
  2. Canada Canada (372)
  3. Germania Germania (185)
  4. Israele Israele (60)
  5. Brasile Brasile (54)
  6. Argentina Argentina (35)
  7. Francia Francia (24)
  8. Estonia Estonia (15)
  9. Austria Austria (13)
  10. Croazia Croazia (13)
  11. Inghilterra Inghilterra (10)
  12. Georgia Georgia (5)
  13. Svizzera Svizzera (4)
  14. Lituania Lituania (4)
  15. Serbia Serbia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Bahrain Bahrain (1)
  18. Bielorussia Bielorussia (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Ungheria Ungheria (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Romania Romania (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Turchia Turchia (1)