Il cognome Zielinski è di origine polacca e deriva dalla parola "zielony", che significa "verde" in polacco. È un cognome comune in Polonia, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Probabilmente il cognome è nato come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un campo verde o a una foresta o aveva occhi o vestiti verdi.
In Polonia il cognome Zielinski è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 1.096. È uno dei cognomi più diffusi nel Paese e ha una lunga storia che risale a secoli fa. Molti personaggi importanti della storia polacca hanno portato il cognome Zielinski, consolidando ulteriormente il suo posto nel patrimonio del paese.
Negli Stati Uniti anche il cognome Zielinski è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 14.904. Gli immigrati polacchi portarono il nome in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Molti Zielinski hanno dato un contributo significativo a vari campi negli Stati Uniti, tra cui la politica, la scienza e le arti.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Zielinski. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.
Feliks Zielinski è stato un rinomato storico ed educatore polacco che ha dato un contributo significativo al campo della storia. Era noto per le sue ricerche sulla storia polacca e per i suoi sforzi volti a preservare il patrimonio culturale polacco.
Anna Zielinski è un'artista contemporanea nota per i suoi dipinti astratti che esplorano temi della natura e della spiritualità. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per la sua bellezza e profondità.
Il cognome Zielinski si è diffuso oltre la Polonia e gli Stati Uniti in altri paesi del mondo. Può essere trovato in paesi come Germania, Francia, Brasile, Canada e Australia, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica e il suo significato culturale per le persone che portano il cognome Zielinski.
In Germania il cognome Zielinski ha un'incidenza di 5.891. I tedeschi Zielinski potrebbero avere radici polacche o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il ramo tedesco della famiglia Zielinski può avere tradizioni e costumi distinti che differiscono da quelli della controparte polacca.
In Francia il cognome Zielinski ha un'incidenza di 1.696. I francesi Zielinski potrebbero essere immigrati dalla Polonia o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi. Il ramo francese della famiglia Zielinski potrebbe essersi integrato nella società francese pur preservando la propria eredità polacca.
Il cognome Zielinski è un nome comune e significativo con una ricca storia e significato culturale. Si è diffuso in tutto il mondo e gli individui che portano questo nome hanno apportato importanti contributi alle rispettive società. L'eredità della famiglia Zielinski è radicata nella tradizione, nel retaggio e in un forte senso di identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zielinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zielinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zielinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zielinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zielinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zielinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zielinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zielinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Zielinski
Altre lingue