Cognome Zielinsky

Quando si tratta di cognomi, quello che ha una certa mistica e intrigo che lo circonda è "Zielinsky". Questo cognome unico ha una ricca storia ed è associato a vari paesi in tutto il mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini, ai significati e all'incidenza del cognome "Zielinsky" in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Zielinsky'

Il cognome "Zielinsky" è di origine polacca, deriva dalla parola "zielony" che significa "verde" in polacco. Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un campo o prato verde. Nel corso del tempo, il cognome "Zielinsky" si diffuse sempre più e venne tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome comune in Polonia e in altri paesi.

Significati del cognome 'Zielinsky'

Date le sue radici nella parola polacca che significa "verde", il cognome "Zielinsky" è spesso associato alla natura e al colore verde. Le persone con questo cognome possono avere antenati che erano contadini o vivevano in zone rurali immerse nel verde. Il cognome può anche simboleggiare crescita, rinnovamento e vitalità, riflettendo l'importanza della natura nella vita di chi porta il cognome "Zielinsky".

Incidenza del cognome 'Zielinsky' per Paese

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome "Zielinsky" ha diversi livelli di incidenza nelle diverse parti del mondo. Ecco una ripartizione dell'incidenza del cognome "Zielinsky" in alcuni paesi selezionati:

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 131, il cognome "Zielinsky" è relativamente comune negli Stati Uniti. Molte persone con origini polacche negli Stati Uniti portano il cognome "Zielinsky", a testimonianza della forte comunità di immigrati polacchi nel paese.

Germania (DE)

In Germania, il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza di 74 persone. Ciò indica che il cognome è presente in Germania, probabilmente a causa dei legami storici tra Polonia e Germania e dei modelli migratori del passato.

Brasile (BR)

Con un'incidenza di 42, il cognome "Zielinsky" si trova in Brasile, dove nel corso degli anni si sono stabiliti immigrati polacchi. Il cognome potrebbe anche essere stato adottato da brasiliani di origine polacca o come risultato di matrimoni misti tra famiglie polacche e brasiliane.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza di 24 persone. Ciò riflette la natura multiculturale del Canada e la sua popolazione diversificata, comprese le persone di origine polacca che portano il cognome "Zielinsky".

Austria (AT)

Con un'incidenza di 17, il cognome "Zielinsky" è presente in Austria. La storia austriaca è intrecciata con quella della Polonia e il cognome "Zielinsky" potrebbe essere stato adottato da famiglie austriache con radici polacche.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza di 17. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Francia e Polonia, nonché ai modelli migratori degli immigrati polacchi in Francia in passato.

Argentina (AR)

Con un'incidenza di 15, il cognome "Zielinsky" si trova in Argentina, dove gli immigrati polacchi hanno stabilito la loro residenza. Il cognome può essere presente anche tra gli argentini di origine polacca o come risultato di scambi culturali tra Polonia e Argentina.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza di 5. Ciò indica che il cognome è presente in Svizzera, probabilmente a causa dei legami storici tra la Svizzera e la Polonia e dei modelli migratori del passato.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Con un'incidenza di 4, il cognome "Zielinsky" è meno comune nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra). La presenza del cognome può essere attribuita a immigrati polacchi che si sono stabiliti in Inghilterra o a matrimoni misti tra famiglie polacche e inglesi.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza di 3. Ciò indica una presenza minore del cognome in Venezuela, probabilmente a causa di una comunità di immigrati polacchi più piccola rispetto ad altri paesi.

Spagna (ES)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome "Zielinsky" è relativamente raro in Spagna. La presenza del cognome può essere limitata a persone con origini polacche o collegamenti con la Polonia.

Norvegia (NO)

In Norvegia, il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza pari a 1. Ciò indica una presenza limitata del cognome in Norvegia, probabilmente a causa del minor numero di immigrati polacchi che storicamente si stabiliscono nel paese.

Polonia (PL)

Nonostante sia di origine polacca, il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza di 1 in Polonia. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il cognome è diventato meno comune o è caduto in disgrazia in Polonia nel corso del tempo.

Thailandia (TH)

Il cognome "Zielinsky" ha un'incidenza di 1 in Thailandia. Ciò indica una presenza molto limitata del cognome in Thailandia,probabilmente a causa dei legami storici minimi tra Thailandia e Polonia.

Nel complesso, il cognome "Zielinsky" ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi del mondo. Le sue origini in Polonia, i legami con la natura e la sua incidenza in diversi paesi lo rendono un cognome con una ricca storia e un significato globale.

Il cognome Zielinsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zielinsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zielinsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zielinsky

Vedi la mappa del cognome Zielinsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zielinsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zielinsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zielinsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zielinsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zielinsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zielinsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zielinsky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  2. Germania Germania (74)
  3. Brasile Brasile (42)
  4. Canada Canada (24)
  5. Austria Austria (17)
  6. Francia Francia (17)
  7. Argentina Argentina (15)
  8. Svizzera Svizzera (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Venezuela Venezuela (3)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Polonia Polonia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)