Cognome Al-dwairy

Il cognome Al-Dwairy è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome è particolarmente diffuso in Medio Oriente, con un numero significativo di persone che portano questo cognome in paesi come Giordania, Libano, Siria, Yemen e Kuwait.

Origine e significato

Il cognome Al-Dwairy ha le sue origini nella lingua araba e si ritiene derivi dalla parola araba "dwair", che significa piccolo villaggio o insediamento. Il prefisso "Al-" è un articolo arabo comune che significa "il", quindi il cognome Al-Dwairy può essere liberamente tradotto con il significato di "il dwairi".

Distribuzione

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Al-Dwairy si trova più comunemente in Giordania, dove ha un tasso di incidenza significativo di 5148 persone che portano questo cognome. Dopo la Giordania, il Libano ha il tasso di incidenza più alto del cognome Al-Dwairy, con 564 individui. Anche Siria, Yemen e Kuwait hanno una notevole presenza di individui con il cognome Al-Dwairy, con tassi di incidenza rispettivamente di 269, 267 e 58. Altri paesi in cui si trova il cognome Al-Dwairy includono Emirati Arabi Uniti, Tunisia e Palestina.

Significato storico

Il cognome Al-Dwairy è stato tramandato di generazione in generazione e ha una lunga storia legata alle tradizioni e ai costumi del Medio Oriente. La presenza di individui con questo cognome in vari paesi della regione può indicare modelli migratori o collegamenti storici tra questi paesi.

Connessioni culturali

In molte culture del Medio Oriente, il cognome non è solo un nome ma anche un simbolo dell'orgoglio e del patrimonio familiare. Gli individui che portano il cognome Al-Dwairy possono sentire un forte legame con le loro radici e possono essere orgogliosi della loro storia familiare e del loro lignaggio. Il cognome può anche portare con sé determinate responsabilità e aspettative, poiché gli individui si sforzano di sostenere l'onore e la reputazione del proprio cognome.

Moderno

Al giorno d'oggi, gli individui con il cognome Al-Dwairy possono essere trovati in varie professioni e campi, lasciando il segno in diversi settori della società. Che si tratti di affari, mondo accademico o artistico, le persone con questo cognome continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati e a contribuire al tessuto culturale del Medio Oriente.

Presenza globale

Con l'avvento della globalizzazione e l'aumento della mobilità, è ora possibile trovare individui con il cognome Al-Dwairy in paesi ben oltre il Medio Oriente. Mentre le famiglie si trasferiscono e gli individui cercano nuove opportunità all'estero, il cognome Al-Dwairy può essere visto in paesi di tutto il mondo, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della società globale.

Il cognome Al-Dwairy rappresenta più di un semplice nome; è un simbolo di patrimonio, cultura e storia. Mentre le persone con questo cognome continuano a tracciare la propria strada e a lasciare il segno nel mondo, l'eredità del nome Al-Dwairy continua a vivere.

Il cognome Al-dwairy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al-dwairy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al-dwairy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al-dwairy

Vedi la mappa del cognome Al-dwairy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al-dwairy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al-dwairy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al-dwairy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al-dwairy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al-dwairy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al-dwairy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al-dwairy nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (5148)
  2. Libano Libano (564)
  3. Siria Siria (269)
  4. Yemen Yemen (267)
  5. Kuwait Kuwait (58)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (45)
  7. Tunisia Tunisia (30)
  8. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (23)