Cognome Alibrahim

L'origine del cognome Alibrahim

Il cognome Alibrahim è un cognome comune trovato in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 6042 in Arabia Saudita, è chiaro che questo cognome riveste un'importanza significativa nella regione. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle radici arabe, dove "Ali" è un nome comune nella cultura araba e "Ibrahim" è anche un nome popolare. Questa combinazione di nomi ha portato alla creazione del cognome Alibrahim, a significare un legame con il profeta Ibrahim e una venerazione per il nome "Ali".

Significato storico

Nel corso della storia, il cognome Alibrahim è stato associato al rispetto, all'onore e al senso della tradizione. In paesi come il Qatar, il Kuwait e gli Stati Uniti, dove il cognome ha una presenza notevole, è spesso visto come un simbolo di eredità e orgoglio. Con un'incidenza totale di 193 in Qatar e 145 in Kuwait, il cognome Alibrahim ha radici profonde nella penisola arabica e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Alibrahim si trovi più comunemente in Arabia Saudita, si è diffuso anche in paesi come Svezia, Tailandia e Iraq. Con un'incidenza di 41 in Svezia e 18 in Tailandia, il cognome Alibrahim ha una presenza globale che parla della sua popolarità e importanza durature. Anche nei paesi con un'incidenza minore, come gli Emirati Arabi Uniti e la Giordania, il cognome Alibrahim occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Impatto culturale

A causa delle sue origini arabe, il cognome Alibrahim porta con sé un ricco patrimonio culturale apprezzato da coloro che ne portano il nome. In Malesia, Siria e Turchia, dove il cognome ha rispettivamente incidenza 14, 13 e 12, è visto come un simbolo di forza, fede e resilienza. Il nome "Ali" è spesso associato al coraggio e alla leadership, mentre "Ibrahim" è legato alla storia del profeta Ibrahim, rendendo il cognome Alibrahim un potente promemoria di questi valori.

Utilizzo moderno

In paesi come il Regno Unito, l'Egitto e la Russia, dove il cognome Alibrahim ha un'incidenza minore, è ancora tenuto in grande considerazione da coloro che lo portano. Con un'incidenza totale di 5 nel Regno Unito e 4 sia in Egitto che in Russia, il cognome Alibrahim potrebbe non essere così comune come in Arabia Saudita, ma occupa comunque un posto speciale nel cuore di chi lo porta. Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Alibrahim continua a diffondersi in nuove regioni e culture, portando con sé l'eredità delle sue radici arabe.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Alibrahim è una testimonianza del potere duraturo dei nomi e dei legami che mantengono con la cultura, la tradizione e il patrimonio. Con una forte presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Alibrahim continua ad essere un simbolo di orgoglio, rispetto e identità per coloro che lo portano. Mentre il mondo continua ad evolversi, il cognome Alibrahim rimarrà senza dubbio una parte cara della storia di molte famiglie.

Il cognome Alibrahim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alibrahim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alibrahim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alibrahim

Vedi la mappa del cognome Alibrahim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alibrahim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alibrahim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alibrahim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alibrahim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alibrahim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alibrahim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alibrahim nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (6042)
  2. Qatar Qatar (193)
  3. Kuwait Kuwait (145)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  5. Svezia Svezia (41)
  6. Thailandia Thailandia (18)
  7. Iraq Iraq (16)
  8. Oman Oman (15)
  9. Malesia Malesia (14)
  10. Siria Siria (13)
  11. Turchia Turchia (12)
  12. Filippine Filippine (10)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  14. Giordania Giordania (8)
  15. Inghilterra Inghilterra (5)
  16. Bahrain Bahrain (4)
  17. Egitto Egitto (4)
  18. Russia Russia (3)
  19. Canada Canada (3)
  20. Germania Germania (3)
  21. Australia Australia (2)
  22. Ungheria Ungheria (2)
  23. Nigeria Nigeria (2)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Slovacchia Slovacchia (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Svizzera Svizzera (1)
  30. Cina Cina (1)
  31. Ecuador Ecuador (1)
  32. Grecia Grecia (1)
  33. Indonesia Indonesia (1)
  34. Islanda Islanda (1)
  35. Italia Italia (1)
  36. Libano Libano (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)