Il cognome Allardyce è di origine scozzese e si ritiene derivi dal nome gaelico "Mac Alasdair", che significa "figlio di Alasdair". Il nome Alasdair è una forma gaelica del nome Alexander, che significa "difensore del popolo". Il cognome Allardyce si trova comunemente in Scozia, soprattutto nelle regioni dell'Aberdeenshire e del Kincardineshire.
Il cognome Allardyce ha radici antiche in Scozia, con documenti risalenti al XIII secolo. Il nome è stato originariamente ritrovato nel distretto di Kincardine nella contea dell'Aberdeenshire. Nel corso dei secoli, la famiglia Allardyce si è diffusa in altre parti della Scozia e in altri paesi del mondo.
Nel corso della storia, molti membri della famiglia Allardyce emigrarono dalla Scozia verso altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Il cognome Allardyce può ora essere trovato in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Stati Uniti, Australia e Canada.
Secondo i dati, il cognome Allardyce si trova più comunemente in Scozia, con un alto tasso di incidenza nelle regioni dell'Aberdeenshire e del Kincardineshire. Tuttavia, il cognome è abbastanza comune anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Il cognome Allardyce ha la più alta incidenza in Scozia, con un totale di 492 occorrenze. Seguono gli Stati Uniti con 362 occorrenze, l'Inghilterra con 352 occorrenze, l'Australia con 319 occorrenze e il Canada con 235 occorrenze. Il cognome Allardyce si trova anche in numero minore in paesi come la Nuova Zelanda, il Sud Africa, l'Irlanda del Nord e la Svizzera.
È interessante notare che il cognome Allardyce è piuttosto raro in alcuni paesi, con solo poche occorrenze in luoghi come Francia, Galles, Germania, Ungheria, Italia, Giamaica, Giappone, Corea del Sud e Norvegia.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Allardyce. Una figura famosa è Sam Allardyce, ex giocatore di football professionista e manager inglese. Allardyce ha avuto una carriera di successo nel calcio, allenando diversi top club della Premier League inglese.
Un altro personaggio noto con il cognome Allardyce è Connor Allardyce, un attore e regista australiano. Allardyce è apparso in numerosi film e programmi televisivi, ottenendo riconoscimenti per il suo talento nel settore dell'intrattenimento.
Il cognome Allardyce ha una ricca storia e ha lasciato un'eredità duratura in tutto il mondo. Dalle sue origini in Scozia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Allardyce ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui sport, intrattenimento e altro ancora.
Nel complesso, il cognome Allardyce continua a essere un simbolo di forza, resilienza e perseveranza, riflettendo le qualità del suo portatore nel corso della storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allardyce, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allardyce è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allardyce nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allardyce, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allardyce che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allardyce, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allardyce si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allardyce è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Allardyce
Altre lingue