Cognome Amoya

Le origini del cognome Amoya

Il cognome Amoya è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni, tra cui Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Papua Nuova Guinea, Filippine, Costa d'Avorio, Stati Uniti, Kenya, Repubblica del Congo, Niger, Uganda, Argentina, Benin, Camerun, Colombia, Indonesia, Inghilterra, Israele, Messico, Venezuela e Sud Africa.

Amoya in Nigeria

In Nigeria, il cognome Amoya è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 179. Si ritiene che il nome abbia origine da uno specifico gruppo etnico o tribù all'interno del paese. Il significato esatto del nome nei dialetti locali non è chiaro, ma è probabile che abbia un significato nel contesto culturale e sociale della Nigeria.

Amoya nella Repubblica Democratica del Congo

Con un tasso di incidenza del 96, il cognome Amoya si trova anche nella Repubblica Democratica del Congo. In questa regione, il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame familiare o l'appartenenza a un particolare clan o comunità. Vale la pena esplorare ulteriormente il significato culturale del nome in Congo.

Amoya in Papua Nuova Guinea

Sebbene meno comune, il cognome Amoya è presente in Papua Nuova Guinea, con un tasso di incidenza di 22. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio e potrebbe rivestire un significato speciale all'interno delle usanze e dei costumi locali. tradizioni delle popolazioni indigene della Papua Nuova Guinea.

Amoya nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Amoya si trova con un tasso di incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato adattato o modificato rispetto alla sua forma originale per adattarsi ai modelli linguistici della lingua filippina. Comprendere le radici del nome nelle Filippine può fornire informazioni sugli scambi culturali e sulle influenze che hanno plasmato la regione.

Amoya in Costa d'Avorio

Il cognome Amoya è presente anche in Costa d'Avorio, con un tasso di incidenza di 11. In questo paese dell'Africa occidentale, il nome può avere una pronuncia o una variazione ortografica unica che lo distingue dalle altre regioni in cui si trova. Esplorare il significato culturale del nome in Costa d'Avorio può far luce sul suo contesto storico.

Amoya negli Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Amoya si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o il colonialismo e potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi agli americani convenzioni di denominazione. Lo studio della presenza del nome negli Stati Uniti può fornire informazioni sul diverso patrimonio culturale del paese.

Amoya in Kenia

In Kenya, il cognome Amoya ha un tasso di incidenza pari a 8. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici o rotte commerciali e potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere la lingua e le usanze locali del Kenya. Esplorare la presenza del nome in Kenya può rivelare collegamenti interessanti con altre regioni in cui si trova.

Amoya nella Repubblica del Congo

Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome Amoya è presente anche nella Repubblica del Congo. Il nome può avere una pronuncia o una variazione ortografica unica in questa regione, riflettendo la diversità linguistica del paese. Lo studio del significato culturale del nome nella Repubblica del Congo può fornire preziosi spunti sulle sue origini e sul suo sviluppo.

Amoya in Niger

Un altro paese africano in cui si trova il cognome Amoya è il Niger, con un tasso di incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Niger attraverso interazioni storiche o modelli migratori e potrebbe aver acquisito nuovi significati o associazioni nel contesto locale . Esplorare la presenza del nome in Niger può illuminarne il significato culturale all'interno del paese.

Amoya in Uganda

In Uganda, il cognome Amoya ha un tasso di incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso il commercio o influenze coloniali e potrebbe aver subito modifiche per riflettere i modelli linguistici delle lingue locali parlate in Uganda. Indagare sulla presenza del nome in Uganda può rivelare collegamenti con altre regioni in cui si trova anche.

Amoya in Argentina

Sebbene meno comune, il cognome Amoya è presente anche in Argentina, con un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o scambi culturali, e potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua spagnola parlata in Argentina. Esplorare la presenza del nome in Argentina può evidenziare il diverso patrimonio del paese.

Amoya nel Benin

In Benin il cognome Amoya si trova con un tasso di incidenza di 2. Il nome può averecollegamenti storici con altre regioni in cui si trova e potrebbe essersi evoluto nel tempo per adattarsi al contesto linguistico e culturale del Benin. Indagare sulla presenza del nome in Benin può rivelare interessanti spunti sulle sue origini e sul suo sviluppo all'interno del paese.

Amoya in Camerun

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome Amoya è presente anche in Camerun. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di specifiche comunità o tribù del Camerun, a significare un'ascendenza condivisa o un legame familiare. Esplorare il significato culturale del nome in Camerun può far luce sul suo contesto storico e sul suo significato.

Amoya in Colombia

Un altro paese sudamericano in cui si trova il cognome Amoya è la Colombia, con un tasso di incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso migrazioni storiche o rotte commerciali e potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua spagnola parlata nel paese. Lo studio della presenza del nome in Colombia può fornire informazioni sul suo significato culturale e sui collegamenti con altre regioni.

Amoya in Indonesia

In Indonesia, il cognome Amoya si trova con un tasso di incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso interazioni storiche o influenze coloniali e potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alle lingue locali parlate in Indonesia. Esplorare la presenza del nome in Indonesia può rivelare collegamenti interessanti con altre regioni in cui si trova.

Amoya in Inghilterra

Sebbene meno comune, il cognome Amoya è presente anche in Inghilterra, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con regioni dove è più diffuso. Indagare sulla presenza del nome in Inghilterra può fornire informazioni sulle diverse influenze culturali che hanno plasmato il paese.

Amoya in Israele

In Israele, il cognome Amoya si trova con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele attraverso migrazioni storiche o rotte commerciali e potrebbe aver acquisito nuovi significati o associazioni nel contesto locale. Esplorare la presenza del nome in Israele può illuminarne il significato culturale all'interno del paese.

Amoya in Messico

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Amoya è presente anche in Messico. Il nome potrebbe avere collegamenti storici con altre regioni in cui si trova e potrebbe essersi evoluto nel tempo per adattarsi al contesto linguistico e culturale del Messico. Investigare sulla presenza del nome in Messico può rivelare interessanti spunti sulle sue origini e sullo sviluppo all'interno del paese.

Amoya in Venezuela

In Venezuela, il cognome Amoya ha un tasso di incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche o modelli migratori e potrebbe aver acquisito nuovi significati o associazioni nel contesto locale. Esplorare la presenza del nome in Venezuela può fornire preziosi spunti sul suo significato culturale all'interno del paese.

Amoya in Sudafrica

Un altro paese africano in cui si trova il cognome Amoya è il Sud Africa, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso collegamenti storici o rotte commerciali e potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le caratteristiche locali. lingua e costumi del paese. Indagare sulla presenza del nome in Sud Africa può rivelare collegamenti interessanti con altre regioni in cui si trova anche.

Il cognome Amoya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amoya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amoya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amoya

Vedi la mappa del cognome Amoya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amoya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amoya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amoya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amoya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amoya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amoya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amoya nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (179)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (96)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (22)
  4. Filippine Filippine (18)
  5. Costa d Costa d'Avorio (11)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  7. Kenya Kenya (8)
  8. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (5)
  9. Niger Niger (5)
  10. Uganda Uganda (5)
  11. Argentina Argentina (2)
  12. Benin Benin (2)
  13. Camerun Camerun (2)
  14. Colombia Colombia (2)
  15. Indonesia Indonesia (2)