Il cognome Astaphan è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Il cognome ha le sue origini nel Medio Oriente, precisamente nella regione del Libano. Si ritiene che il nome Astaphan derivi dalla parola araba "istifan", che significa "essere incoronato" o "essere vittorioso". Ciò suggerisce che gli antenati della famiglia Astaphan potrebbero aver ricoperto posizioni di potere o autorità nella loro comunità.
Nel corso degli anni, il cognome Astaphan si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Dominica, Stati Uniti, Canada, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda, Tailandia, Anguilla e Barbados. Il cognome ha diversi livelli di incidenza in ciascuno di questi paesi, con la Dominica che ha l'incidenza più alta con 73, seguita dagli Stati Uniti con 53 e dal Canada con 16.
In Dominica, la famiglia Astaphan ha una lunga storia e ha svolto un ruolo di primo piano nel panorama politico e sociale del paese. Molte figure di spicco della Dominica portano il cognome Astaphan e la famiglia si è affermata come un nome rispettato e influente nel paese.
Negli Stati Uniti, la famiglia Astaphan ha una presenza più piccola ma significativa, con molti membri della famiglia che risiedono in stati come New York, Florida e California. La famiglia Astaphan negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.
Sebbene il cognome Astaphan sia meno comune in paesi come Canada, Saint Kitts e Nevis e Antigua e Barbuda, la famiglia ha comunque lasciato il segno in questi paesi, con diversi individui di spicco che portano il nome Astaphan.
Nel complesso, il cognome Astaphan porta con sé un'eredità di forza, potere e vittoria. Il nome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione e ogni membro della famiglia Astaphan ha contribuito alla reputazione e all'eredità della famiglia.
Mentre la famiglia Astaphan continua a crescere e prosperare in varie parti del mondo, l'eredità del cognome continuerà a rafforzarsi. La famiglia Astaphan ha lasciato un impatto duraturo nei paesi in cui risiede e il nome Astaphan sarà per sempre associato al successo e all'influenza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Astaphan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Astaphan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Astaphan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Astaphan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Astaphan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Astaphan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Astaphan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Astaphan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.